Giovedì 8 giugno

La settimana InCom
0 1048

NANCY SINATRA DAY

Buongiorno,
a quanto pare l’Homo Sapiens è un po’ più vecchietto di quanto pensavamo: ha 300mila anni, almeno e non soli 200mila. Lo dicono le analisi dei fossili ritrovati a Jebel Irhoud, in Marocco, Paese ove era migrato dall’Africa centrale per poi spostarsi in un’Europa, all’epoca, più accogliente rispetto a oggi per chi attraversa il Mediterraneo. Bene. Facciamo un balzo in avanti a oggi e ritroviamo due giovani esemplari di homo sapiens intenti ad attraversare fuori dalle strisce pedonali, intenti a spintonarsi per giuoco costringendo le automobili a inchiodare fino a che un veicolo non ha dovuto sterzare improvvisamente contro il marciapiede per evitare il peggio, Ne è conseguito un acceso diverbio tra i due giovani, l’autista e pure un passante che si è premurato di precisare ai ragazzini che non solo avevano torto, na che conosceva pure la professione di entrambe le loro madri (dato avallato dal conducente). 300mila anni inutili.

Un brano acconcio all’alba dell’uomo (sì, è una scusa, ma così potete sentirlo tutto e non solo l’inizio):


INCONTRO CON PAOLO MORETTI
Libreria Ubik, piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

Paolo Moretti presenta Una crepa nel muro


INCONTRO CON GRAZIA MANNOZZI E GIOVANNI ANGELO LODIGIANI
La Feltrinelli, via Cesare Cantù 17, ore 18, ingresso libero

Presentazione del libro La giustizia riparativa. Formanti, parole e metodi. Il primo manuale italiano per comprendere la giustizia riparativa. Interverranno gli autori Grazia Mannozzi e Giovanni Angelo Lodigiani e la studentessa Ramona Elena Balaban, in dialogo con Claudio Fontana, filosofo e mediatore. Al male del reato si può rispondere non solo punendo il colpevole, ma anche promuovendo la tutela delle vittime, la mediazione del conflitto, la riparazione dell’offesa, la dignità delle persone. La giustizia riparativa offre ispirazione a ciascuno per ripensare le proprie modalità relazionali, il sentimento di giustizia e le regole della convivenza pacifica. Como si avvia a diventare la prima restorative city d’Italia, attraverso il progetto COnTatto – Trame riparative nella comunità», finanziato da Fondazione Cariplo.


TERRITORI CINEMA ARCHITETTURE
ComoNext, via Cavour 2, Lomazzo, ore 21 (visita alla struttura alle 19), ingresso libero con prenotazione obbligatoria scrivendo a info@ordinearchitetticomo.it

Con Inception riparte il Lake Como Film Festival


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



DENTE AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Dente inaugura l’estate del Carroponte

Lascia un commento