Giovedì 28 settembre

La settimana InCom
0 985

BRIGITTE BARDOT DAY

Buongiorno,
oggi la Francia impazzirà per il compleanno di BB. A Saint Tropez, davanti al Musée de la Gendarmerie et du cinéma (un rimarchevole connubio, se posso esprimermi) si inaugura una statua in bronzo a lei dedicata che si ispira a un acquerello di Milo Manara. Se come femme que le Dieu créa essa è indiscutibile, come attrice non ha preso parte a film realmente memorabili, con le debite eccezioni (su tutte Il disprezzo di Godard o, meglio, Le mépris visto che la versione italiana è, praticamente, un altro film). Personalmente ho amato tantissimo quel piccolo gioiellino che è Tre passi nel delirio, di cui si ricorda sempre e solo l’episodio di Fellini, mentre del suo William Wilson in coppia con un Alain Delon* nel pieno dello splendore quanto lei nessuno sembra ricordarsi, e quella commediola sciocca, ma gradevolissima che è Erasmo il lentigginoso, dove essa appare solo nel finale come sogno irraggiungibile del moccioso del titolo scortato da un sornionissimo James Stewart. Ecco, io al cospetto di BB mi son sempre sentito come Erasmo il lentigginoso, o, anche meglio, come Nando…

http://tania.bittner.it/kfunigraz/img/mafalda/nando1.gif

Un brano acconcio alla signora Brigitta, quando imperversava pure come cantante – nonostante avesse un filo di voce – in coppia con quel caro vecchio porco di Gainsbourg:

*appena operato d’urgenza al cuore: sta bene, ma è ricoverato. Vivi Vivi Rocco!


SAKI MAEDA, DUAL BLUE
Mag – Marsiglione Arts Gallery, via Vitani 31, ore 18.30, ingresso libero

Vernissage della mostra Dual blue di Saki Maeda a cura di Salvatore Marsiglione. Nata a Fukui nel 1993, si laurea alla Kyoto University in arte e design nel 2015 con il massimo dei voti e subito si fa notare nell’ambiente artistico giapponese, tanto da esporre in diverse gallerie di Kyoto e Osaka, fino al rinomato Art-complex Center di Tokyo. Nei suoi dodici oli su tela presenti nella mostra, le linee vanno a costruire forme geometriche che non si intersecano mai, punti di vista; la presenza dell’altro è caratterizzata dalle campiture cromatiche contrastanti, tinte fredde e profonde prodotte per trasmettere l’energia cosmica che dà vita e anima all’universo e emozioni sul tema scelto.
http://www.marsiglioneartsgallery.com


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, esaurito
Ecco i reportage e le foto dell’anteprima

Giovani vintage – style per Majorana al Sociale

Giovani nella storia al Sociale per l’anteprima mondiale di Ettore Majorana


ERASERHEAD AL CINEMA
Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, biglietti a 5 sacchi, ingresso riservato ai soci Arci

Eraserhead di Lynch torna al cinema per una (inquietante) sera


DIRTY FENCES A ERBA
Centrale Rock Pub, via Cascina California 9, Erba, ore 22, ingresso a 10 sacchi

Unica tappa lombarda per il tour dei newyorchesi Dirty Fences. In apertura Temporal Sluts.
https://www.facebook.com/Centrale-Rock-Pub


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento