Giovedì 23 marzo

La settimana InCom
0 1141

FRANCO BATTIATO DAY

Buongiorno,
c’è chi si compra la villa, chi riatta un cascinale, chi converte una segheria. Adesso m’è venuta voglia di comprarmi un carcere, già che vedo il cartello vendesi, come se fosse un qualsisi bilocale arredato. Se ne ricaverebbe un bellissimo Jail & Breakfast. Scherzi a parte, un pensierino ce lo farei, così come l’ho fatto più di una volta per quell’altro posto là, quel Politecoso. Le idee non mi mancano. La voglia di fare neppure. Dice: astenersi perditempo, e io non perdo mai tempo. Dice: solo seriamente intenzionati. E io sono seriamente intenzionato e motivato. Putroppo è venuto fuori che vogliono dei soldi, e quindi… Caro San Donnino, spero tu finisca in mani buone. Caro Politeama… ci siamo capiti io e te, vero?

Un brano acconcio alla prigione:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


DIRITTO, CULTURA E STORIA
Biblioteca comunale, piazzetta Lucati 1, ore 15, ingresso libero
Cinema e diritto pubblico. L’adulterio tra diritto, letteratura e storia. Proiezione del film
Effi Briest (Germania, 1974, 141 minuti) di Rainer Werner Fassbinder con Hanna Schygulla, Wolfgang Schenck, Herbert Steinmetz, Ulli Lommel e Lilo Pempeit

Tratto dall’omonimo romanzo di Theodor Fontane che nel 1895 fece clamore in Germania per l’esplicita denuncia di una certa mentalità tipica delle classi privilegiate. La storia di Effi che, nella Germania di fine Ottocento, viene spinta dai genitori a sposare un barone molto più anziano, ma che le promette un avvenire agiato. Effi intreccia una relazione con un maggiore, ma dopo sei anni il marito li scopre. La allontana da casa, proibendole di vedere la loro bambina, e sfida a duello il rivale… Presenta, per Aged, l’avvocato Marcello Iantorno. Relatrice Barbara Pozzo, ordinario di diritto privato comparato all’Università degli Studi dell’Insubria.


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Secondo appuntamento con il ciclo Buzzati: scrittore e pittore. Linda Cavadini condurrà l’incontro Tra sogni e speranze: i racconti. I racconti di Buzzati affascinano ogni lettore con il mistero, la magia, il fantastico e soprattutto con lo stile mai sciatto e banale.


1 MIC! 1 TAKE!
Auditorium del Conservatorio di Como, via Cadorna 4, ore 17, ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili

Areasismica in Conservatorio: con Fariselli rivive il mito Area


STAGIONE MUSICALE DEL CARDUCCI
Sala Musa dell’Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 20.30

Omaggio alla primavera con Mattia Petrilli e Bianca Tognocchi


BE – ALLA RICERCA DEL SENSO PERDUTO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.45, ingresso a 15 sacchi

Be – Alla ricerca del senso perduto: il nuovo progetto della compagnia AttivaMente


CINEMA AL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 21, biglietti a 6 sacchi

Perfetti sconosciuti al San Teodoro

Lascia un commento