Giovedì 22 giugno

La settimana InCom
0 1181

TODD RUNDGREN DAY

Buongiorno,
ieri ho acquistato una bottiglietta d’acqua minerale. Naturale. Un euro. Mi sembra equo. Cosa avrei potuto fare, altrimenti, con quel misero euro? Potevo pagarci un’oretta di parcheggio. Ma io non guido. E quindi non parcheggio. Però potevo acquistare un chilo di zucchero. O di farina. Se sono onesti mi danno pure qualche centesimo di resto. Oppure potevo tagliar conto ed entrare in uno di quei negozzi tutto a 99 cent e ottenere anche un centesimo di resto (e visto che produrre, fisicamente, un centesimo ne costa quattro e mezzo la mia monetina potenzialmente varrebbe ben di più). Ma da ieri ho scoperto che con un euro mi posso comprare una banca. Una di ‘ste banche a un euro l’han già venduta, ma per la prossima – adesso non voglio esagerare – son pronto a spenderne anche due, va. E tutte le monetine che mi son rimaste in fondo ai cassetti. It’s a sad beautiful world…

Un brano acconcio all’acquisto:


PAROLARIO 2017
Villa Olmo, via Cantoni 1, dalle 16, ingresso libero

Parolario 22 giugno: giorno 8


SWING CRASH FESTIVAL
Krudo, piazza Volta, ore 18
Piazza Cavour, ore 20.30
Made Club, via Sant’Abbondio 7, dopo mezzanotte

Swing Crash Festival: 10 anni di dance craze a Como


BELLAGIO IN BLUES
Piazzetta della Palma, Bellagio, dalle 19

Arthur Miles & The Kool Breeze Trio in concerto. In Italia è conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Zucchero, ma Miles ha lavorato con star diversissime tra loro come possono esserlo l’esuberante Tina Turner e il compassato Paolo Conte, senza dimenticare che nelle sue vene scorre lo stesso sangue jazz dello zio, il grande chitarrista Wes Montgomery. La sua è una carriera lunga e sfaccettata, iniziata giovanissimo, ad appena 14 anni nel locale del padre, Arthur’s. In Italia è arrivato quasi trent’anni fa, per quella che doveva essere un tour di tre mesi appena, e invece si è trasformata in una seconda casa. Ha lavorato con Big Joe Turner e Loredana Bertè, Gloria Gaynor e Pierangelo Bertoli, dimostrando un eclettismo assoluto che è esploso grazie a dischi come Blues, Oro, incenso e birra, Spirito divino e Shake, dove è stato molto di più che un comprimario per Zucchero. Con lui di Roberto Testini (chitarra e voce), Siro Burchiani (basso) e Enrico Ferraresi (batteria).


INCONTRO CON DON MAURIZIO PATRICIELLO
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 21, ingresso libero

La Comunità pastorale Giovanni Battista Scalabrini – oratorio san Bartolomeo organizza un incontro pubblico con don Maurizio Patriciello, il prete della “terra dei fuochi”. All’interno del Grest 2017 che ha come tema la custodia del creato, questo incontro aiuterà a riflettere attraverso la testimonianza di un pastore in prima linea nella lotta agli ecoreati.


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (6 sacchi per i tesserati Arci, 5 sacchi per under 18 e over 65)


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



DAMIAN MARLEY AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 22, biglietti a 30 sacchi

Dopo il grande successo delle date della scorsa estate, torna a grande richiesta il più giovane dei figli di Bob Marley: Damian.
http://www.carroponte.org

Lascia un commento