Giovedì 19 ottobre

La settimana InCom
1 1004

VINÍCIUS DE MORAES DAY

Buongiorno,
ieri sembrava, se non proprio estate, comunque più estate di quando era estate. Ed era pieno di turisti. Mi chiedo: ma che sistema barometrico meteorologico utilizzano costoro? Come fanno a saperlo visto che la maggior parte di quelli che ho visto / sentito erano essi estoni, lituani e siberiani? (come faccio a distinguerli? Dall’accento, ovvio…) Volevo giusto chiedergli: ma dove state per sapere che estate?

Un brano acconcio all’altra faccia dell’estate:


LABORATORI 2017
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, dalle 15, ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili

Un incontro – seminario sulle problematiche di scrittura ed esecuzione della musica contemporanea per sax e violoncello e un concerto conclusivo vedono protagonista il duo Tubi & Corde di Marco Bonetti al sax baritono e Guido Boselli al violoncello.


ANDREA VITALI ALL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istitudo Carducci, via Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Andrea Vitali torna a Como. Il celebre scrittore bellanese, autore di numerosissimi romanzi e racconti, è all’Università Popolare di Como dove parlerà della sua esperienza di medico – scrittore e di osservatore della micro realtà di un paese di lago tradotta in un’esperienza letteraria di grande successo. La lezione di Vitali è intitolata Romanzo popolare e rivela l’interesse dell’autore verso le storie apparentemente semplici che si intrecciano a Bellano, centro di un mondo non sempre contaminato dalla modernità, e che hanno per protagonisti personaggi che sembrano reali anche quando sono inventati. “Popolare” anche nel doppio significato di tematiche facili, comprensibili, ma ricche di umanità, e di “successo” perché giudicate con favore dalla critica e amate da un pubblico vastissimo, non solamente lombardo. L’incontro – aperto a tutti – è organizzato da Università popolare di Como con l’Associazione Giosué Carducci, Garzanti Editore, Milano, e Libreria Feltrinelli, Como.


FRANCESCA MELANDRI ALLA UBIK
Piazza San Fedele 32, ore 18, ingresso libero

In un vecchio palazzo senza ascensore, Ilaria sale con fatica i sei piani che la separano dal suo appartamento. Ad attenderla in cima un ragazzo con la pelle nera e le gambe lunghe, che le mostra un passaporto. «Mi chiamo Shimeta Ietmgeta Attilaprofeti – le dice – e tu sei mia zia». Questa la premessa di Sangue giusto, il romanzo Rizzoli che l’autrice Francesca Melandri presenterà oggi a Como.


IL CINEMA VA A TEATRO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20.30, biglietti a 7 sacchi

Il cinema va a teatro con Majorana


SILK ROAD ENSEMBLE IN CONCERTO
Oratorio, Lemna di Faggeto Lario, ore 21, ingresso libero

Irina Solinas e Silk Road Ensemble a Lemna


CARVIN JONES ALL’UNAETRENTACINQUECIRCA
Via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 21.30, ingresso a 10 sacchi

Carvin Jones, grande blues a Cantù


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

1 commento

19 ottobre 2017 alle 12:39

Siamo allo “Sponge bob” ? E’ lo scatenamento degli anglosassoni della bassa Brianza.

Lascia un commento