Giovedì 18 maggio

La settimana InCom
0 1041

SILVAN 80th DAY

Buongiorno,
non ci sono più i pirati di una volta. Infatti ci sono quelli di oggi. Quelli di una volta andavano all’arrembaggio e passavano a fil di spada le sfortunate vittime. Oggi, invece, un gruppo di pirati informatici, ricatta la Disney: hanno rubato l’ultimo film della serie… Pirati dei Caraibi. Se la casa di Topolino non pagherà un non precisato riscatto, questi cattivi virtuali diffonderanno anzitempo i contenuti del film che, quindi, nessuno andrebbe più a vedere al cinema. Che mossa da marrani. Ma la casa dello zio Walt non cederà al vile ricatto, almeno così proclama! Spero di non scoprire che questo atto di pirateria nei confronti dei Pirati è solo un’abile mossa pubblicitaria perché, comunque, pur biasimando il fattaccio, questo ritorno alla filibusta, pure se navigante nelle acque della rete, un po’ di romanticismo me lo regala.

Un brano acconcio ai pirati:


INCONTRI DELL’UNIVERSITÀ POPOLARE
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 15.30, ingresso libero

Nicola D’Antonio e Antonio Larocca riprendono il tema L’Islam ieri e oggi con l’incontro La tolleranza religiosa e la democrazia. Il rapporto fede – politica è un modo per cercare di comprendere temi che restano fondamentali per la qualità della democrazia nel nostro Paese e nel contesto europeo nel quale le tradizioni e le sensibilità nazionali, sul tema della laicità, restano profondamente diverse. Alle 17.30 si concludono gli incontri con Gianfranco Giudice e Gli esercizi di filosofia concreta.


ELETTROSENSI 2017
Auditorium del Conservatorio, via Cadorna 4, ore 17, ingresso libero

È stata commissionata a svariati compositori attivi nella sperimentazione elettronica la realizzazione di una nuova colonna sonora su brevi canoni animati d’anteguerra e non solo, a libera scelta. Potrebbe sembrare un paradosso abbinare la ricerca musicale elettronica di oggi a una delle forme di intrattenimento più apprezzate dai bambini da almeno un secolo a questa parte. Ma se si ascoltano alcune delle colonne sonore originali con un’attenzione scissa dall’immagine in movimento, si scopre una messe incredibilmente efficace di rumori, suoni e ritmi che non sfigurerebbero nei programmi dei concerti ‘alti’, impegnati, ufficiali.
http://www.conservatoriocomo.it


ONE WINE NIGHT
Hangar dell’Aero Club Como, viale Puecher, ore 18.30

Lions Club como lariano organizza una serata di degustazione dei vini della valtellina Obiettivo: raccolta fondi per donare un cane guida ai non vedenti.


NOW 2017 – FESTIVAL DEL FUTURO SOSTENIBILE
Chiostrino di Santa Eufemia, piazzolo Terragni 4, ore 19, ingresso libero

Now festival 2017 entra nel vivo


MANGIA COME SCRIVI
Il Garibaldi, piazza Garibaldi, Cantù, ore 20.30, incontro e cena a 35 sacchi (informazioni e prenotazioni allo 031/70.49.15)

Musica e ironia: sono gli ingredienti della festa di chiusura della stagione lombarda di Mangia come scrivi che avrà un ospite d’eccezione. Alberto Patrucco è il protagonista assoluto della serata Segni (e) particolari, titolo preso in prestito dal suo ultimo cd, nel quale omaggia uno dei suoi grandi amori artistici: Georges Brassens. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere (a tavola) uno dei grandi del cabaret italiano, non solo attraverso i suoi monologhi, ma soprattutto grazie alla sua passione per la musica, che lo ha portato a tradurre, interpretare e “riscoprire” il più raffinato cantautore francese del secolo scorso, artista unico, dotato di genialità e ironia senza eguali.


INCONTRO CON GIANLUCA VELTRI
Spazio libri La Cornice, via per Alzate 9, Cantù, ore 20.30, ingresso libero

Incontro con Gianluca Veltri autore del romanzo Hotel Flora. Piccola antologia di storie milanesi. Cinque storie affascinanti, cinque protagonisti che si muovono e si perdono per le vie di Milano, tra il mondo della moda e hotel pieni di segreti e verità.


IN GIOCO SUL SERIO, L’AVVENTURA DELLO SPORT
Spazio Ratti, largo Spallino 1, ore 20.45, ingresso libero

Si parlerà di fatica insieme a Marco Platania, giocatore di rugby, Massimiliano Ferrario psicologo e Luciana Floris del Centro giovani e adolescenti. Modera la serata la giornalista Michela Vitale.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento