Giovedì 17 agosto

La settimana InCom
0 976

ROBERT DE NIRO DAY

Buongiorno,
ci sono dischi che vengono celebrati quando compiono dieci, venti, trenta, quaranta, cinquanta (oh, insomma, ci siamo capiti). Ma ci sono anche album che sono importanti, forse, solo per qualcuno, ma che nessuno festeggia. Per questo oggi amo celebrare il mio album favorito di Tom Waits. C’è chi ama il cantore struggente, il beatnik fuori tempo massimo che scriveva canzoni da Tin Pan Alley con testi che sarebbero piaciuti a Jack e Neal (Kérouac e Cassady). C’è chi ama la svolta che lo ha portato ad abbinare strani strumenti alla sua voce sempre più gargantuesca, lui sempre più daunbailò rispetto ai canoni della canzone. E chi adora il cantore rumorista che sembra incida facendo suonare gli ombrelli e i cardini arrugginiti, un uomo che viene dalla polvere e che ha le pozzanghere anche in casa che ormai canta come Louis Armstrong che ha ingoiato un corvo ricoperto di pece. Io l’ho conosciuto con Blue valentine, disco che ascoltai ossessivamente per una settimana di fila (mi è capitato di rado: un altro esempio che mi viene in mente è Your funeral… my trial di Nick Cave & The Bad Seeds), ma non è il mio preferito. La mia palma personale va all’operachi romantico in due atti. Franks wild years compie trent’anni oggi.

Il che mi dà uno spunto per condividere questo immenso brano acconcio:


TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL
Parco Teresio Olivelli, strada statale Regina 340, Tremezzina, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo nel vicino Teatro Teresio Olivelli)

In Tremezzina il jazz di Vignato e la contaminazione di Salis e Sissoko


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso a 7 sacchi (in caso di pioggia la proiezione sarà annullata)


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



OMAGGIO A JOHN COLTRANE AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Un progetto musicale come tributo alla musica di John Coltrane a 50 anni dalla sua scomparsa. Un omaggio alla sua visione armonica futuristica, con brani tratti dal suo repertorio o a lui dedicati. Suonano Gabriele Orsi (chitarra), Alessandro Sacha Caiani (sax), Gabriele Compare (contrabbasso) e Francesco Di Lenge (batteria).
http://www.carroponte.org

Lascia un commento