Giovedì 1 settembre

La settimana InCom
0 841

CARMELO BENE DAY

Buongiorno,
una storia triste, che forse ho già raccontato, ma va riraccontata perché la vittima è differente, anche se la dinamica è sempre la stessa. Ogni tanto una vespa (da me esecratissima) si insinua tra le mie pareti e vi volteggia anche nel cuore della notte, svegliata dal mio ritorno a casa. Impazzisce attorno alla lampada luminosa e incandescente. Fa più rumore di una batteria di Stuka in picchiata, volteggia attorno al bagliore poi… Poi si ferma sul muro e se ne sta lì, come se niente fosse. Per me – che la esecro, ma sono accogliente (sì, ne prenderei una in casa mia!) – potrebbe restarci per sempre. Invece, all’improvviso, colta da un impeto suicida, compie il gesto estremo e si getta sulla lampada incenerendosi all’istante prima che io possa fare qualcosa. Perché? Perché mi chiedevo, ma stanotte ho riflettuto: che ne so io della vitaccia che fanno le vespe?

IMG-20160901-WA0000

Un brano acconcio al gesto estremo:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 22.30, ingresso libero

Fiera del libro: quel fantastico giovedì


LA SAGRA DELLA GIOVENTÙ 2016
Piazzale Somaini, dalle 20
LA SAGRA GIOVENTU' 2016 - manifesto_ter

Torna anche quest’anno la Sagra Gioventù, la manifestazione giunta alla settima edizione, ormai diventata un appuntamento fisso per i comaschi. Quest’anno si articolerà da giovedì 1 a domenica 4 settembre in piazzale Somaini, fra l’inizio della passeggiata di Villa Olmo e l’Hangar dell’Aero Club Como. Il programma è quello collaudato da anni: proporre attività sportive, corsi di ballo e canto, attività ricreative e solidali grazie alla collaborazione con scuole e associazioni. Insomma, offrire spunti per attività che coinvolgano i giovani. Sul palco all’aperto si alterneranno spettacoli, incontri, esibizioni sportive, una serie di stand saranno dedicati alle associazioni comasche e sotto il tendone è previsto un servizio di ristorazione per sottolineare il valore della convivialità. Si potranno gustare piatti tipici come alborelle fritte e in carpione, pizzoccheri, trippa, specialità alla griglia. Oggi in programma alle 21 Lino de La Tigre e, a seguire, Jabba.
http://sagra-gioventu.webnode.it/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 21, biglietti a 7 sacchi

http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/59076_ppl.jpg
Un padre, una figlia
(Romania / Francia / Belgio, 2016, 128 minuti) di Cristian Mungiu con Adrian Titieni, Maria – Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici e Vlad Ivanov
Romeo Aldea è medico d’ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un’università inglese. È un’alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l’opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.
http://www.cinecircolo.it/


35MM SOTTO IL CIELO
Piazza Martinelli, ore 21.30, biglietti a 7 sacchi (in caso di pioggia la proiezione sarà annullata)

L’uomo irrazionale di Allen per 35mm sotto il cielo


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


BORDER LIVE FESTIVAL
Piazza del Municipio, Chiasso, ore 21, ingresso libero

Gabbani apre il Border Live Festival a Chiasso


CHICK COREA & GARY BURTON AL BLUE NOTE
Via Borsieri 37, Milano, ore 21 (sold out) e 23, biglietti a 65 euro (ridotti a 60 se acquistati entro due ore dall’inizio dello spettacolo)

Corea e Burton riaccendono il Blue Note

Lascia un commento