Giovedì 1 giugno

La settimana InCom
0 1286

MARILYN MONROE DAY

Buongiorno,
e buon compleanno Sgt. Pepper. Sapete, io ricordo perfettamente dov’ero la prima volta che l’ho ascoltato. Non era, ovviamente, il 1 giugno 1967, ma doveva essere comunque giugno, perché fu al mio compleanno che ricevetti il prezioso box blu con tutte le cassette dei Fab 4.

E Sgt. Pepper lo conobbi in cassetta e lo ascoltai, lo ricordo distintamente, mentre ero nella vasca da bagno. E lo ascoltai in mono! No, non per rigore filologico (qualsiasi mio compagno delle elementari può testimoniare che io fossi già fissato con i Beatles, ma non ero ancora così talebano, solo un pochettino), ma perché la mia fonte di piacere era costui.

Quanto alla mitica copertina, era un po’ difficile rendersi conto del suo impatto basandosi su questa versione.

Da allora ne ho avute diverse, ma quella che bramo di più, giusto per ridere assieme alla sua etichetta, è quella argentina.

Bene, il brano acconcio è la versione di A day in the life dei Big Daddy, band specializzata nel fiftiezzare qualsiasi cosa che, in questo caso, ricordando l’enorme debito dei Beatles nei confronti di Buddy Holly, la trasformarono in un’ibridazione di Peggy Sue e Everyday. Geniale. Buon ascolto

(tutto per distrarvi dal fatto che nella InCom di oggi non c’è praticamente un tubo… ehm…)


GIOVEGREEN
Quarantaquattro, via D’Annunzio 44, Casate, ore 19.30

Concerto della All Stars Dixieland Orchestra: il clarinettista Alfredo Ferrario, il trombonista Rudy Migliardi, il trombettista Giancarlo Mariani, Claudio Nisi alla tuba, Stan Caracciolo al banjo e Massimo Caracca alla batteria.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento