Domenica 7 agosto

La settimana InCom
0 915

CAETANO VELOSO DAY

Buongiorno,
è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti. Sono circondato da individui (soprattutto maschi, ma ci sono eccezioni) distrutti dalle veglie notturne per assistere alle Olimpiadi al di là del Globo. Occhiaja, pallore, nervosismo, spossatezza dopo una sola notte. E tutti riversano contro di me la loro invidia: sveglio come un grillo a questa bell’ora (sono le 5.45 a.m.) non ho alcun interesse verso la simpatica competizione d’oltreoceano anche se confesso che mi metterei a guardare il lancio del giavellotto o il getto del peso giusto per conciliarmi il sonno. Che arriverà. Arriverà?

olympics-face-can-be-funny-pic

Un brano acconcio alle Olimpiadi (direttamente dalla pattumiera della musica):


STORIE NATURALI
San Pietro in Atrio, via Odescalchi 3, ore 11, ingresso libero
stendardo-corretto-bozza1

Inaugurazione della mostra di Giovanna Gadda Storie naturali. Excursus di ricerca storico / iconografica relativa all’immaginario figurato degli antichi bestiari, la mostra, sottotitolata Vicende di animali e di altre cose, è un omaggio a Plinio il Vecchio, aperta fino al 28 agosto da martedì a venerdì dalle 15 alle 19. Sabato e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
http://visitcomo.eu/it/vivere/eventi/Storie-naturali.-Vicende-di-animali-e-di-altre-cose/


RISONANZE
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 15,30
risonanze-2

Primo appuntamento con la terza edizione di Risonanze, percorsi in musica attraverso la città, organizzato dalla Casa della Musica di Como. La visita guidata e animata dalle musiche klezmer, blues e tanghi di Giulia Larghi al violino e Chiara Zabatta alla viola traccia un percorso trasversale all’ormai famoso e apprezzato chilometro della conoscenza, dal Grumello a Bignanico. Partenza dal Grumello, tra la villa e il lago, per risalire alle Serre attraverso il parco e uscire dal chilometro al parcheggio di Bignanico. Qui si avrà modo di apprezzare l’antico nucleo sulle falde del colle di Cardina, tra vecchie cascine e nuove ville, con l’antica chiesa di San Pietro. Sosta alla cappellina Celesia su via Bignanico (erede dell’antica Santa Maria del Prestino) e alla Casa Albergo Villa Celesia della Fondazione Ca’ d’Industria. Il percorso terminerà alla Scuola Montessori di via Bignanico, interessante edificio scolastico della metà degli anni Settanta.
http://casadellamusica.org


STREET FUD FESTIVAL
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ore 19, ingresso libero

Street FÜD Festival a Cantugheder


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21, ingresso libero
http://www.umbertobombardelli.info/img/Carlini-Siviglia-Small.jpg
Ospite Paolo Carlini, fagottista solista di fama internazionale che vanta collaborazioni con direttori e compositori tra i più famosi al mondo. Musiche di Malcom Arnold, Bruno Bettinelli, Andrea Portera, Luis De Pablo, Nicola Sani, Antonio Agostini, Umberto Bombardelli e Alessandra Bellino.
http://www.bellagiofestival.com

Lascia un commento