Domenica 6 agosto

La settimana InCom
0 1041

ANDY WARHOL DAY

Buongiorno,
se c’è uno spettacolo che è sempre bello vedere in piena stagione turistica è il sublime momento della dismissione. Ovvero quando, arrivate le 19.30 canoniche (ma qualcuno si porta avanti) si spengono le luci di bars e negozi(s) congedando gli invasori senza troppi complimenti e nel giro di pochi istanti le due vasche, e di lì tutta la Città Murata, si trasformano in una ghost town tipo Tombstone dopo la fine della corsa all’oro. Almeno là c’era stata la corsa all’oro: qui c’è solo la corsa a casa mentre il russo, il danese, l’isvizzero e pure il britannico restano interdetti con la loro cartina in mano (a proposito: tutti iper moderni, tra app e iCosi, ma io ai turisti vedo sempre e solo in mano le classiche cartine irripiegabili che fanno la gioia della vacanza) domandandosi «Che fare?». E domando invece io «Cui prodest?»

Un brano acconcio alla corsa all’oro (ditemi voi se è una mia suggestione o se non è perfetto per accompagnare il vuoto siderale di via Luini, circa 20.07?):


TANGO ARGENTINO
Piazza Martinelli, dalle 19, ingresso libero

Movitango è’ un’associazione culturale che si propone di diffondere il tango argentino e promuove alcune serate aperte gratuitamente a tutta la cittadinanza.


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Chiesa dei SS. Cosma e Damiano, via Santa Valeria 61 – 65, Rezzago, ore 21, ingresso libero

L’Italian Opera Ensemble esegue brani di Mozart, Rossini, Verdi e Puccini.
http://www.bellagiofestival.com


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



C’ERA MOLTE VOLTE IL JAZZ
Auditorium di Milano, largo Mahler 1, ore 20.30, biglietti da 15 sacchi

Una formazione speciale costruita intorno a un famoso duo latino: Dilene Ferraz (Brasile) e Sergio Lavia (Argentina), sono due raffinati musicisti che non solo mantengono la vera tradizione brasiliana, ma rappresentano anche la contemporaneità della musica sudamericana. Per l’occasione Alessandro Cerino (da sempre appassionato e conoscitore della musica latina) ha organizzato un nutrito gruppo di musicisti latini e italiani con speciali arrangiamenti da lui curati. Un concerto per appassionati e per orecchie “comuni” che non potranno evitare di essere contagiati dai ritmi e dalle armonie della musica latina.
http://www.laverdi.org


THE TOASTERS AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, ingresso libero

The Toasters sono una band ska statunitense, sulle scene dal 1981. Il sound 2tone venne così ridefinito da un gruppo di ragazzi indisciplinati della grande mela, che strizzano l’occhio allo stile classico british anni Settanta, unito al punk rock dell’East Side, pronti a raccogliere il patrimonio lasciato in eredità da band come The Specials, The Selecter, The Beat e Madness.
http://parcotittoni.it/eventi/


WILLIE PEYOTE AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Willie Peyote è un rapper torinese, uno degli artisti più interessanti e innovativi della scena hip-hop italiana. Presenta i brani del suo ultimo album, Educazione sabauda.
http://www.carroponte.org

Lascia un commento