Domenica 4 settembre

La settimana InCom
0 1512

ANTONIN ARTAUD DAY

Buongiorno,
come sapete in questi giorni abbiamo qui della gente che arriva da ogni parte del globo e a cui è stato concesso di dimorare in un albergo a cinque stelle!!! Non solo: costoro, dicono i beninformati, non fanno un tubo tutto il giorno, stanno lì a chiacchierare e, soprattutto, ostentano dei telefonini!!!!!! E hanno delle belle pretese: «Senza una soluzione condivisa a livello europeo non è possibile risolvere l’emergenza migranti», dicono. Non solo: credono che «la chiave sia favorire processi di pace nelle aree di crisi e sconfiggere il terrorismo fondamentalista per risolvere il problema dei rifugiati» e che «i Paesi di destinazione introducano aggiustamenti normativi e culturali per favorire crescita e benessere» mentre rifiutano la chiusura delle frontiere (leggete qui se non è vero). Ma stasera sarà tutto finito: verranno tutti rimpatriati A CASA LORO… e anche questo Ambrosetti sarà finito.

http://www.ambrosetti.eu/wp-content/uploads/MG_9840.jpg

Un brano acconcio al povero immigrante, che vorrebbe starsene a casa:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 22.30, ingresso libero

È domenica: alla fin della Fiera del libro


CONCERTO PER ACCANTO
Parco dell’area di San Martino, via Castelnuovo 1, ore 15.30, ingresso libero (in caso di maltempo l’evento verrà sospeso)
banda garibaldi
Nel giardino dell’Hospice San Martino di Como si terrà un concerto del Corpo musicale Giuseppe Garibaldi di San Fermo, organizzato dall’’associazione Accanto onlus – Amici dell’’Hospice San Martino in collaborazione con il Gruppo Paxme – Gruppo paritetico di cooperative sociali e Hospice S. Martino di Como, struttura che guarda alla persona in tutte le sue dimensioni e che, oltre alla cura del corpo, desidera promuovere il benessere sociale e spirituale della persona malata, anche attraverso l’energia della musica. Sarà un pomeriggio di condivisione e intrattenimento rivolto a pazienti, familiari, operatori e a tutti i cittadini per sensibilizzare il pubblico e diffondere la conoscenza delle cure palliative, attività che aiutano il paziente a vivere l’ultimo periodo di vita nel modo migliore possibile. L’’evento è stato pensato e proposto da un componente della banda, familiare di una paziente ospitata presso l’’Hospice lo scorso anno, ed è offerto dalla Banda stessa, come riconoscimento delle attività svolte dalla struttura e dall’’Associazione Accanto. Durante il concerto la storica formazione eseguirà alcune marce sinfoniche e brani originali per banda tra cui “La Dama de vento di Bar”, “Cinesina di Lamanna”, “Pacific Dreams” di Jacob De Hann, “Gli amici di Minori” di Favoino, intervallati da pezzi noti quali “La vita è bella” di Nicola Piovani, un medley degli Abba e di “De André for band” (arrangiamento di Franco Arrigoni).


RISONANZE
Ritrovo in piazza Funicolare, ore 15.15, è gradita la prenotazione all’indirizzo: info@casadellamusica.org
risonanze-2

Dalla Funicolare a Geno: Filanda Cornaggia, ville di viale Geno, Villa Geno, Fontana. Musiche tra Sette e Ottocento con Mariagrazia Inzaghi (flauto traverso), Elena Colella (violino) e Paola Colombo (violoncello).
La Casa della Musica di Como con Risonanze propone, anche quest’anno, percorsi alla scoperta di luoghi, suoni, storie, personaggi della città e della periferia di Como, intrecciando momenti musicali con luoghi significativi o poco noti. Organizzati dalla Casa della Musica e dal Comune di Como nell’ambito degli appuntamenti estivi di Como Live, gli itinerari sono a cura dell’Accademia orchestrale del Lario per quanto riguarda gli aspetti musicali e di Fabio Cani per quanto riguarda gli aspetti storici e artistici.
http://casadellamusica.org/risonanze-2/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 16.15, 18.35 e 21, biglietti a 7 sacchi

http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/59076_ppl.jpg
Un padre, una figlia
(Romania / Francia / Belgio, 2016, 128 minuti) di Cristian Mungiu con Adrian Titieni, Maria – Victoria Dragus, Lia Bugnar, Malina Manovici e Vlad Ivanov
Romeo Aldea è medico d’ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un’università inglese. È un’alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l’opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.
http://www.cinecircolo.it/


CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE DELLA NUOVA SCUOLA DI MUSICA DI CANTÙ
Piazza Orombelli e contadini di Fecchio, Cantù, ore 16.30, ingresso libero
musicantu

Concerto dell’Orchestra giovanile della Nuova scuola di musica di Cantù. Orchestrali dai 7 ai 16 anni diretti da Davide Miniscalco e Luca Russo. Musiche di Caikovskij, Haydn, Clarke, Mendelssohn, Suppé e Strauss.
http://www.scuoladimusica.it


LAKE COMO FESTIVAL
Castello Durini, via Parini, Alzate Brianza, ore 17, ingresso libero

Il tango unisce Lake Como festival e Musica in villa


ALLINEAMENTI STEP 7
Parco dell’ex opp San Martino, via Castelnuovo 1, ore 17.30, ingresso libero

Allineamenti step 7 @ San Martino


I NOMADI A ERBA
Parco Majnoni, piazza Prepositurale, Erba, ore 21.30, biglietti a 20 sacchi

Arrivano I Nomadi: mezzo secolo di successi a Erba


SPAZIO TRIBÙ FEST A CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ore 22, ingresso libero

Lascia un commento