Domenica 30 luglio

La settimana InCom
0 1174

ANDY LUOTTO DAY

Buongiorno,
giusto per ricordarmi(ci) che viviamo in un bel mondo, ecco che scopriamo che la Scuola Svizzera di Milano non è paritaria. Ma non lo è davvero, infatti, si legge nel regolamento «essendo la Scuola Svizzera impegnativa e multilingue, non è ottimale per studenti affetti da disturbi dell’apprendimento, quali: dislessia, discalculia, Adhs, sindrome di Asperger, autismo, e disturbi comportamentali». Cioè, tuo figlio strambo mandalo altrove. Pare, ma sono voci, che continuino ad accettare anche bimbi non biondi, ma si tratta di una leggerezza che verrà presto corretta. It’s a sad beautiful world

Un brano acconcio ai bimby belly:


L’INVASIONE DEGLI ASINI
Dizzasco, dalle 10 fino a sera

La famosa invasione degli asini a Dizzasco


MATINÉE DI IMPROVVISAZIONI NELLA NATURA
Serre di Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 10.30, ingresso libero

Lo scenario è quello veramente unico offerto dalle serre di Villa del Grumello e la musica è quella del trio De La Guasta che schiera il poliedrico chitarrista Flavio Minardo, il bassista Stefano Gatti e Francesco D’Auria alla batteria. Non si tratta, però, solo di ascoltare ottima musica: grazie ai QR code collocati sulle paline presenti è possibile scoprire le varie specie botaniche. Inoltre il Bistrot del Grumello propone un menù bio di filiera corta curato dalla Cooperativa Alto Lago ed è presente un punto di lettura, anche per bambini, con quotidiani, riviste e libri sulla natura e il territorio.


TACABANDA
Castello di Lurago Marinone, via Castello, dalle 18, ingresso libero


STORIE DI CORTILE
Corte del Castello, via XX settembre, Cucciago, ore 21, ingresso libero

Storie di cortile con i Gang, un finale di grosso calibro


ALL’ALTEZZA DELLO SGUARDO
Biblioteca comunale, via Funicolare, ore 21, ingresso libero

All’altezza dello sguardo è un documentario di Claudio e Giulio Fontana. L’incontro, promosso dall’assessorato alla cultura, sarà l’occasione per riflettere, a un anno dai primi arrivi di migranti alla stazione di Como San Giovanni, su un fenomeno che ha coinvolto città e cittadinanza. Un fenomeno che, con posizioni e risposte molto diverse a seconda dei casi, ha mosso forme di accoglienza variegate da parte di semplici cittadini comaschi. Tutti loro, di età ed esperienze diverse, hanno saputo rapportarsi con persone in situazioni di fragilità con capacità di ascolto ed empatia, così da accompagnarle in una parte del loro difficile percorso. Il documentario, fortemente voluto da don Giusto Della Valle per far conoscere cosa si sia fatto in questo anno, racconta proprio queste esperienze in cui tanti non hanno voltato lo sguardo ma l’hanno posto allo stesso livello di chi aveva bisogno di aiuto.


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Chiesa dei SS. Quirico e Giulitta, ocalità Chiesa 9, Lezzeno, ore 21, ingresso libero

L’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano diretta da Nurhan Arman esegue musiche di Mozart e Beethoven. Solista Angela Citterio al flauto.
http://www.bellagiofestival.com


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



GIPSY KINGS A CASTLE ON AIR
Castlegrande di Bellinzona, ore 20.30, biglietti da 59.90 sacchi isvizzeri (poltrona gold), a 69,90 sacchi isvizzeri (poltrona platinum)

Castle on air chiude con i ritmi gitani dei Gipsy Kings

Lascia un commento