Domenica 3 settembre

La settimana InCom
0 936

AL JARDINE DAY

Buongiorno,
vi sentite strani? Ciavète come una sensazione che non riuscite a spiegare? Come un senso di vuoto? Ve lo spiego io: una volta si chiamava sindrome del rientro, ma adesso si preferisce dire post vacation blues. E non è una canzone di Muddy Waters. È quella cosa che un tempo si definiva con un più sintetico ed efficace chedubàll. È la fine delle ferie e non importa se le avete fatte a giugno e sono solo un ricordo da un pezzo. Anche se non eravate in ferie fino a oggi, altri erano in ferie, rallentando tutti i ritmi, soprattutto permettendo di utilizzare all’infinito la frase «Eh, questo lo vediamo al rientro dalle ferie! NO! No, io sono qui, figurati… Ma in ufficio non c’è nessuno, sai com’è, e neppure da loro, quindi…». Quindi questa pacchia è finita e adesso subentra quella sensazione inesprimibile che… Oh, insomma: VI TOCCA LAVORARE! Ma tranquilli, solo domani, poi passa subito.

Un brano acconcio al (non ancora post) vacation blues:


LXV FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 22.30, ingresso libero

65ª Fiera del libro di Como: oggi i francescani, la storia della città e il progetto iCOMOgrafie


PASSEGGIATE CREATIVE
Villa del Grumello, via per Cernobbio 11, ore 17

Poesia in cammino: cinque passeggiate creative


CONCERTO DELL’ORCHESTRA GIOVANILE DI CANTÙ
Municipio, piazza Parini, Cantù, ore 17.30, ingresso libero

Il chiostro del palazzo comunale di Cantù ospita il primo dei tre concerti dei ragazzi dai 7 ai 16 anni e ai primi anni di studio, provenienti dalle province di Como, Lecco, Varese e dal Canton Ticino.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



BRIANZA COMICS AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, dalle 11 (apertura alle 10), biglietti a 5 sacchi

Brianza Comics al Parco Tittoni


MILANO CLOWN FESTIVAL AL CARROPONTE
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, dalle 16, ingresso libero

Da dodici anni questa manifestazione internazionale fa il punto sui clown e sul teatro di strada. L’evento, ideato e condotto da Maurizio Accattato alias Moriss, presenta un concentrato del meglio del nuovo circo a base di musica live, acrobazie aeree, clownerie, performance interattive e molto altro.
http://www.carroponte.org


CONCERTO DI MUSICA PERSIANA A CHIASSO
Teatro Excelsior, via S. Franscini 10, Chiasso, ore 18, ingresso libero

È un evento organizzato dalla Casa della cultura persiana di Lugano. Sul palco il gruppo Mashghe Eshgh, diretto da Kurosh Teimurzadeh. Attivo dal 1999, unisce musica e poesia per celebrare alcuni dei più grandi mistici di tutti i tempi: Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam e per diffondere il loro messaggio universale di armonia e pace fra tutte le religioni e le culture, come è tradizione delle confraternite sufi.

Lascia un commento