Domenica 3 luglio

La settimana InCom
0 1137

GARLAND JEFFREYS DAY

Buongiorno,
c’è gente che nel giorno di un concerto di Bruce Springsteen non parlerebbe d’altro che di Bruce Springsteen, ma non io. Io ho deciso che non lo nominerò nemmeno Bruce Springsteen, farò tutta la InCom senza neppure menzionare Bruce Springsteen una volta, perché di Bruce Springsteen probabilmente tanti (non a me, eh, che di Bruce Springsteen non sono mai sazio)… Dicevo? Ah, sì: di Bruce Springsteen tanti probabilmente non si interessano minimamente. Anzi, ad alcuni Bruce Springsteen sta probabilmente qui (si tocca la bocca dello stomaco) e li posso capire… Cioè, no, non li posso capire, perché devi veramente odiare la vita e il rock’n’roll (e nel mio caso coincidono pure) per non amare Bruce Springsteen e non essere lì a San Siro a farti decurtare il solito decimo di stipendio da Bruce Springsteen per l’ennesima volta. Quindi tranquilli, niente Bruce Springsteen qui. A parte la notizia fuori sacco giù in basso perché, comunque, se c’è Bruce Springsteen non puoi non scrivere di Bruce Springsteen. È una questione di coerenza. Allora… di che parlare, evitando Bruce Springsteen? Beh, ad esempio c’è il festeggiato del giorno, il grande Garland Jeffreys.
http://photoblog.statesman.com/wp-content/uploads/2012/03/sxsw-07.jpg
È quello nella foto a sinistra di Bruce Springsteen. Il brano acconcio è di esso:


FESTIVAL COMO CITTÀ DELLA MUSICA
Villa del Grumello, via per Cernobbio, ore 5.30, ingresso libero

Galliano alle porte dell’alba: grande musica a Villa del Grumello

NdA: adesso che non posso più inviare la InCom quando mi pare, ma parte automaticamente alle 6 a.m. è quasi futile indicare questo che sarà in corso e io sarò lì, però c’è anche tutto il brivido di scrivere nel futuro…


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Cinema Astra, viale Giulio Cesare 3, ore 17, 19 e 21, biglietti a 7 sacchi
http://mr.comingsoon.it/imgdb/PrimoPiano/56078_ppl.jpg
Julieta (Spagna, 2016, 99 minuti) di Pedro Almodóvar con Emma Suarèz, Adriana Ugarte, Daniel Grao, Inma Cuesta e Darío Grandinetti
Julieta ha deciso di lasciare la Spagna per il Portogallo, dove si trasferisce l’uomo che ama. Sgombra la casa e ingombra i cartoni di cose e ricordi, tracce forti di un passato che riemerge implacabile. L’incontro casuale con Beatriz, amica d’infanzia di sua figlia, la convince a restare a Madrid. Quella riunione è un segno, quello che aspetta da tredici anni, il tempo che la separa da Antía. Figliola prodiga partita per sempre, Antía ha fatto perdere ogni traccia di sé a quella madre senza colpa che incolpa. Julieta attende come Penelope appesa a un filo e a un diario che svolge la sua storia. Poi il destino le consegna una lettera.
NdA: ultima proiezione, poi l’Astra chiude per ferie…
http://www.cinecircolo.it/


INCONTRI D’AUTORE
Piazza Martinelli, ore 21, ingresso libero
http://www.webl0g.net/wp-content/uploads/596x373_379444_mina.jpg.aspx_.jpg
Monografia di Mina: ritratto di una diva. La vita dell’artista ripercorsa attraverso le canzoni più significative con Cecilia Casella (voce), Franco Silano (pianoforte) e Guido Bergliaffa (contrabbasso).
https://www.facebook.com/events/1624030861247588/


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Chiesa dei santi Cosma e Damiano, Rezzago, ore 21
http://www.lastampa.it/rf/image_lowres/Pub/p3/2014/09/27/Alessandria/Foto/RitagliWeb/BAPRP6WA1816-U103032189850814TF-U10303232076833YXF-603x460@LaStampa-ALESSANDRIA-k8cD-U10303232076833YXF-640x320@LaStampa.it.jpg
Musiche di Locatelli, Torelli e Vivaldi con l’Accademia del Ricercare.
http://www.bellagiofestival.com/


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


BRUCE SPRINGSTEEN & THE E STREET BAND A SAN SIRO

Bruce Springsteen & The E Street Band, doppio live a San Siro

Lascia un commento