Domenica 26 marzo

La settimana InCom
0 1556

LEONARD NIMOY DAY

Buongiorno,
da un pezzo evito di rispondere alle chiamate d’origine sconosciuta e a quelle da numeri brevi che vogliono propormi vantaggiose tariffe telefoniche, energetiche, linee superveloci, insomma, la routine dei call center. Ma ogni tanto accade ancora, a tradimento. E a quel punto mi chiedo, ma a quelli che lavorano all’Enel, alla Telecom, a Vodafone, A2A, a 3, a Edison, a Fastweb, alla Qualsiasi, capiterà mai? Chissà se a casa li chiama la concorrenza. Chissà cosa gli propongono. Chissà cosa rispondono? Magari c’è qualcuno che si converte…
Ma soprattutto, nelle loro sedi, chissà a chi pagano le bollette? Chissà se Equitalia fa le verifiche ai dipendenti di Equitalia? Che belli i tempi in cui ti chiamavano dicendo, al massimo, «Pronto, Sip?», «Nop». E finiva lì.

Un brano acconcio a tutto codesto squillare di telefoni:


TUTTI AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


CONCERTO DEI SENSI A VILLA BERNASCONI
Largo Campanini 2, Cernobbio, ore 14.45 e 16.15, ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Concerto eseguito dai ragazzi dell’indirizzo musicale del liceo Teresa Ciceri di Como e organizzato dal Comune di Cernobbio in collaborazione con il Teatro Sociale di Como nell’ambito dell’iniziativa Como – Cernobbio A/R. Gli studenti, guidati da Stefano Di Fonzo, accompagneranno il pubblico alla scoperta della villa attraverso un suggestivo percorso sensoriale fatto di colori, immagini, musica dal vivo, canti, degustazioni di benefiche tisane e proiezioni di clips fotografiche realizzate e montate dagli allievi del liceo musicale. Per iscriversi registrarsi su Eventbrite: per la performance delle 14.45 al link http://bit.ly/2mwjdsu; per la performance delle 16.15 al link http://bit.ly/2n3c1I4.


PICCOLE IDEE
Teatro Lucernetta, piazza Medaglie d’oro 4, ore 15.30 e 17.30, biglietti per bambini a 4 sacchi (platea) e 3 sacchi (galleria), biglietti per adulti a 8 sacchi (platea) e 7 sacchi (galleria)

Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Emanuel Schikaneder, adattamento di Ester Montalto con Massimiliano Angioni, Laura Cairoli, Simone Paci e Francesco Saitta
Mozart ha davvero un gran da fare. Il suo amico Emanuel Schikaneder,cantante, attore e impresario gli ha fatto leggere una storia che al compositore è piaciuta molto e dopo essere stato sveglio tutta la notte ha trovato finalmente la musica perfetta! Ora deve solo capire come mettere in scena la sua nuova opera: Il flauto magico. Purtroppo la compagnia teatrale che ha a disposizione non è delle migliori: la prima attrice non fa che lamentarsi, l’attrezzista combina solo guai, per non parlare dell’attor giovane che non sa proprio da che parte cominciare. Eppure la storia ha tutti gli ingredienti per essere un vero successo: un re buono che, prima di morire, lascia tutto in eredità all’amata figlia Pamina. Una regina invidiosa e cattiva che cerca di fare uccidere la figlia. E poi tre dame velate e tre spiritelli fanciulli che aiutano il bel principe Tamino a trovare la sua Pamina, l’acchiappa – uccellini Papageno che cerca disperatamente la piumata e colorotissima Papagena, il buon sacerdote Sarastro che deve proteggere la principessa. Tra divertenti gag e un’infinita serie di guai, Mozart e la sua compagnia teatrale riusciranno finalmente ad andare in scena con questa grande opera. Uno spettacolo che contiene tutti gli ingredienti per emozionare i giovani spettatori: magia, mistero, amore, amicizia e tanto divertimento, un’esperienza di teatro nel teatro che accompagnerà i bambini in un meraviglioso viaggio nel mondo della musica.
http://www.teatroincentro.com/


COMO CLASSICA
Istituto Carducci, ore 17.30, ingresso libero per i soci dell’associazione Como Classica (la tessera può essere sottoscritta in loco)

Canino e Alogna per Como classica


CONCERTO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE TAM-TAM
Auditorium del Collegio Gallio, via Barelli, ore 20

L’Orchestra a fiati Santa Cecilia di Uboldo diretta da Angelo Pinciroli presenta Il tam – tam in musica
https://www.facebook.com/pg/TamTamComo

Lascia un commento