Domenica 22 gennaio

La settimana InCom
0 1548

SAM COOKE DAY

Buongiorno,
è già il terzo giorno di Bellicapelli alla Casa Bianca e il mondo ancora non è esploso. Diamogli tempo. Personalmente, lo dico, non ci vedo nulla di male: sono cresciuto sentendomi ripetere che gli Usa erano l’Impero del male e ora, come è giusto, c’è un villain a guidarlo. In fondo è un po’ come avere J.R. (Gèi-Àr, che sennò non si capisce) a comandare e noi stiamo qui a guardare come se fosse una nuova serie di Dallas o, peggio, uno spin – off di Beautiful. E siccome noi andiamo sempre a rimorchio, inizieremo a cercarne uno pari pure qua. Un imprenditore miliardario davvero caimano e spudorato, con i buffi capelli, già circondato da leggende metropolitane, ovviamente già con il suo carico di pendenze che altrimenti non c’è gusto. Un uomo forte e accentratore, di quelli che qui piacciono dai tempi di Romolo. Come dite? No, non quello là. Io penso proprio all’uomo che, tra l’altro, ha condotto la medesima trasmissione di Trump: Briatore premier? Perché no? (Cioè, io lo so perché no, anzi: ci ho dei perché no grandi così, ma visto che ormai vale tutto…). It’s a sad Beautiful (& Dallas) world. Again.

Un brano acconcio a tutta questa America:


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


STAGIONE NOTTE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 15.30, biglietti a 53 sacchi (platea e palchi), 24 sacchi (IV galleria, parapetto), 21 sacchi (V galleria, parapetto), 19 sacchi (IV galleria, ranghi) e a 16 sacchi (V galleria, ranghi)

Il turco in Italia al Sociale


FAMIGLIE A TEATRO
Teatro della Rosa di Albavilla, via Patrizi 6, Albavilla, ore 16.30, biglietti a 7 sacchi (adulti) e a 5 sacchi (under 14)

La piccola fiammiferaia di Hans Christian Andersen, adattamento di Massimiliano Angioni con Ester Montalto, Massimiliano Angioni, Cinzia Brugnola, Francesco Saitta, Simone Paci, Marco Posa, Jasmine Monti e Emanuele Maio. Scene di Juan Amago Mampaso. Costumi di Laura Cairoli. Produzione Teatro in Centro. Regia di Ester Montalto
Va in scena il grande spettacolo dello sgangherato circo Maximilian: tutti gli artisti sono pronti! C’è il gigante, il clown, il giocoliere, l’acrobata e, naturalmente, il grande presentatore Maximilian accompagnato dalla sua subrette Saraya. Ma Saraya non vuole andare in scena. Vuole qualcosa di più dalla performance della serata, non vuole far ridere come al solito, vuole fare l’attrice impegnata, vuole una storia molto drammatica tutta per se. Ed ecco che Maximilian le regala un racconto che ha tutto il sapore del Natale di una volta: quella della Piccola fiammiferaia di Andersen.
http://www.teatroincentro.com


2007 – 2017: 10 ANNI PER IL GLORIA
Via Varesina 72, ore 17, ingresso ridotto

Il Microcosmos degli insetti con musica live


MO BRANDIS A VILLA GENO
Villa Geno, viale Geno, ore 21 (aperitivo con buffet alle 19.30)

Mo Brandis, dagli Incognito a Villa Geno con una all – star band



JARDIN MUSICAL
Sala del Cavaliere Azzurro, via Comacini 8, Morbio, ore 17, ingresso a 10 sacchi isvizzeri

Concerto di musica brasiliana del Lobo Bobo Trio di Virna Falcone (voce), Vincenzo De Martino (chitarra) e Carlo Nicita (flauto).

Lascia un commento