Domenica 21 maggio

La settimana InCom
0 1310

FATS WALLER DAY

Buongiorno,
parliamo di Levante. Presente Levante? Cantautrice di Caltagirone, al secolo Claudia Lagona, trent’anni da compiere dopodomani. Dunque… prima conquista una piccola notorietà grazie a un video dove più che la canzone (Alfonso) e il filmato stesso (caruccio) conta l’esclamazione «Vita di merda!» (pardon her french) che le fa totalizzare tante visualizzazioni. Ho preso l’album perché mi incuriosiva, commiserato da chi non vedeva l’ora di dirmi che era la classica tipa da una canzone e via, per giunta fessa (la canzone). Disco non male, niente di eclatante. Bene. Un secondo album che tiene la posizione e il seguito cresce. Esce il terzo. Non voglio dire che l’esplosione sia dovuta principalmente alla presenza di un po’ di chiappa felice in copertina, ma di certo non allontana il pubblico.

E allora Levante diventa fenomena. E riempie ovunque. E maccome, non l’hai sentita? E io l’ho sempre adorata. E ha pure scritto un libro. E vuoi mancare all’Alcatraz? E riempie l’Alcatraz che sfugge a gente ben più scafata dopo essere finita perfino in copertina di Donna moderna (mica Buscadero o quegli altri giornalacci che leggiamo noialtri musicofili – pochi). Brava, bravissima. Poi la notiziona: sarà giudice a X Factor. E giù gli strali. Venduta. Brutta fine. Già bollita… Insomma, non ci va mai bene un tubazzo e tutti i nostri idoli hanno i piedi di balsa. Un brano acconcio a Levante, che tanto a lei non gliene frega niente:


PIANO CITY

Como Piano City: musica lungo il lago


INCONTRO CON GIUSEPPE DI NAPOLI
Libooks, via Dante 8, Cantù, ore 11, ingresso libero

Giuseppe di Napoli presenta il suo ultimo libro Nell’occhio del pittore. La visione svelata dell’arte. Con l’intervento di Mario Porro e Francesco Pavesi.


PERFORMANCE@MUSEUM
Pinacoteca civica, via Diaz 84, ore 16, ingresso libero (prenotazione obbligatoria agli uffici di Attivamente: 0316871771, promozione@coopattivamente.it)

Performance@Museum in Pinacoteca


STAGIONE DEL TEATRO SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17, biglietti a 5 sacchi

Beethoven.cam, sinfonie in quartetto al San Teodoro


CENTO IN SCENA
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 20

Un imperdibile evento per tutti gli amanti della danza: oltre 200 ballerini si esibiranno in diversi stili di danza passando dal moderno, classico, contemporaneo e burlesque.


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento