Domenica 21 agosto

La settimana InCom
1 1195

ZUZZURRO DAY

Buongiorno,
ammetto che ci sono canzoni di cui non comprendo appieno il testo. Incontro di Guccini, ad esempio, quando l’ho ascoltata per la prima volta trattava un tema perfettamente comprensibile – ritrovare una persona cara dopo tanto tempo – ma altrettanto fantascientifico dal basso dei miei 12 anni. Ecco che una vita dopo mi avvicino a sentirla anche mia (pensando che Francesco era così allegro da scrivere una ballata piena di nostalgia crepuscolare alla bella età di 31 anni). Ecco, c’è un altro brano, firmato da Guy Clark. Parla dell’amicizia tra un giovane uomo e uno anziano, uno che ne ha viste e fatte di tutti i colori, e fin lì mi potevo relazionare. Ma non avevo assorbito fino in fondo il ritornello: come disperati che aspettano il treno. Una metafora. Ecco, ieri, tristemente, mi si è calata nella realtà, guardando troppi disperati che aspettavano il treno. Che non avrebbero preso.

L’ovvio brano acconcio:


FIERA DEL LIBRO
Piazza Cavour, dalle 10 alle 22.30, ingresso libero

Fiera del libro: 64 anni di cultura in piazza


LA CERIMONIA DEL SÉ
Agriturismo la Nevera, località Rondanino, Lanzo d’Intelvi, ore 19, biglietti a 10 sacchi (gratis under 12)

La Saga equestre di Ferretti chiude il Tremezzina Music Festival


HAPPY HOUR IN THE PARK
Sheraton Lake Como Hotel, via per Cernobbio 41A, ore 19.30, consumazione a 10 sacchi
Kincho_Locandina

Funk Connection feat. Manuela Panizzo in concerto. Ed ecco l’energia di uno spettacolo travolgente in cui brani inediti, arrangiamenti di musica italiana e pezzi R&B daranno colore a una serata da non perdere. Una miscela di note farà assaporare un prodotto musicale dal sapore deciso e con un aroma tutto internazionale dando spazio alla voce di Manuela Panizzo, artista da tempo presente sulla scena londinese, accompagnata da Riccardo Onori (storico chitarrista di Jovanotti), Mattia dalla Pozza (sassofonista di Jovanotti, Mengoni, Motel Connection) e Dario Dal Molin (pianista dei migliori artisti britannici pop e R&B).
http://www.sheratonlakecomo.com/it


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


OMAGGIO A BOWIE AL PARCO TITTONI
Via Lampignani 66, Desio, ore 21.30, ingresso libero
http://www.parcotittoni.it/img/bowie-tittoni.jpg
Il cantautore comasco Giovanni Ghioldi omaggia il Duca Bianco.
http://www.parcotittoni.it/

1 commento

21 agosto 2016 alle 12:52

io penso che siamo bravissimi e molto impegnati a salvare vite in mare ma poi,una volta sbarcati non siamo mai stati capaci di fare un programma vero di accoglienza decente e di controllo efficace degli abusi. Tutto questo dà voce a tutti coloro che trovano nemici da tutte le parti e vedono tutto nero e tutto che non va bene ,si poteva fare di piu, si poteva fare meglio,ma tengono sempre le mani in tasca e dimenticano che tutti siamo uomini e donne di questo pianeta e da sempre le frontiere sono solo una convenzione tra stati a sostegno del proprio ego .

Lascia un commento