Domenica 19 giugno

La settimana InCom
0 1119

NICK DRAKE DAY

Buongiorno,
la musica cade a pezzi. Mentre Jimmy Page dei Led Zeppelin sta in tribunale a difendersi dalle accuse di avere copiato Stairway to heaven, Ian Paice dei Deep Purple li stoppa causa ictus (ma almeno non è andato ad allungare la lunga fila di decessi eccellenti nell’anno più luttuoso del rock). Però se pure un giovincello come Justin Bieber burlagiò dal palco come succede a rocker che potrebbero essergli babbi (da The Edge a Battiato) vuol dire che qualcosa non va. Forse bisogna circondare i palchi di passerelle di sicurezza anticaduta. Presto! Si chiami Christo!
http://s3.favim.com/orig/46/bieber-cute-drew-face-funny-Favim.com-413438.jpg
Un classicissimo brano acconcio ai vecchi rocker:


PAROLARIO 2016
parolario2016piccolo

Oggi è sterminato, con Andrea Chimenti, Andrea Pizzamiglio, Angela Giaccardi, Anna Ottani Cavina, Benedetta Spada, Brunella Boschetti, Carlo Massarini, Carlo Montana, Chiara Civati, Ester Galli, Ezio Guaitamacchi, Filippo Guaitamacchi, I Gatti Ostinati, Luigi Zoja, Marc Vincent, Marina Romanò, Mario De Caro, Mario Santagostini, Massimiliano Pini, Paolo Brambilla, Salvatore Striano, Simonetta Agnello Hornby e Vivian Lamarque
http://www.bibazz.it/culture/parolario-domenica-19-giugno/


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 17, 19 e 21, biglietti a 7 euro
https://i.ytimg.com/vi/Uz7NJjfxAOE/maxresdefault.jpg
Money Monster – L’altra faccia del denaro (Usa, 2016, 98 minuti) di Jodie Foster con George Clooney, Julia Roberts, Jack O’Connell, Dominic West e Caitriona Balfe
Lee Gates è il conduttore di uno show televisivo che si occupa di finanza, commenta l’andamento della borsa e consiglia investimenti, il tutto in un clima ridicolo e urlato, fatto di siparietti con le ballerine in paillettes e jingle al limite del volgare. In fondo, dei soldi che possono guadagnare o perdere i telespettatori, a Gates non importa niente. Almeno fino a quando un giovane investitore, Kyle Budwell, che ha perso tutto quello che aveva, irrompe in trasmissione, si barrica nello studio durante una diretta, gli punta una pistola alla testa e lo costringe dentro un gilet imbottito di esplosivo.


LA VOLUME FESTIVAL A CANTUGHEDER
Parco di Villa Calvi, via Roma 8, Cantù, ore 19, ingresso gratuito
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13221706_1547411225560150_4556536725507173442_n.jpg?oh=13514d51fdaa590ea59eb70194cbbd6b&oe=57E1FDA1
Domenica in compagnia degli artisti promossi dall’associazione culturale La Volume, che promuove musica ad alto tasso rock and roll sul territorio comasco. Aperitivo in compagnia degli acustici Red Velvet. A seguire The Shade, indie-rock band, e dalle, 22, Sugar (tributo ai System Of A Down).
https://www.facebook.com/cantugheder/?fref=ts


GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO
Teatro Nuovo di Rebbio, via Lissi 9, ore 19.30, ingresso libero
http://i0.wp.com/www.artificiocomo.it/wp-content/uploads/migrarte.png

Concerto dell’orchestra multietnica Reb Music e, a seguire, spettacolo teatrale Itaca Route. È il frutto di un percorso teatrale rivolto a persone migranti e cittadini italiani. È un viaggio alla ricerca della propria isola, reale o simbolica. Di un luogo in cui poter essere quello che siamo, in cui non sentirsi stranieri e dove possiamo incontrare lo sguardo dell’altro senza paura.


http://www.vololiberoedizioni.it/wp-content/uploads/2014/12/logoCollana_fuorisacco.jpg


STREET FOOD & MICROBIRRIFICI FESTIVAL AL TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, dalle 11 alle 2
http://www.parcotittoni.it/img/street-food.jpg
Un intero weekend con lo street food, alla scoperta del miglior cibo da strada su tre ruote dolce e salato, il tutto arricchito da bancarelle di artigianato e colorati artisti di strada e area bimbi con gonfiabili e trenino. Stasera l’omaggio a Lucio Battisti.
http://www.parcotittoni.it/

Lascia un commento