Domenica 13 novembre

La settimana InCom
0 1660

JEAN SEBERG DAY

Buongiorno,
per una meditazione sul successo, i soldi e la fama, mi piace qui oggi condividere un’esecuzione della canzone più celebre del poeta (il poeta è Leonard Cohen, il Nobel è Bob Dylan, tanto per esser chiari) (ah, naturalmente questa è la canzone più celebre del poeta prima che scrivesse Hallelujah: prima era “quello di Suzanne“). Introducendola dice «Mi sento molto bene rispetto a questa canzone e vi spiegherò perché: è una canzone che la gente ama e, fortunatamente, i suoi diritti mi sono stati rubati e pensai che fosse perfettamente giustificato perché sarebbe sbagliato scrivere questa canzone e diventare anche ricco. Così sono felice per quell’amico che mise un pezzo di carta davanti a me e disse “Firma questo”. Chiesi: “Cos’è?” Rispose “Oh, solo un contratto standard da autore”. Così firmai e se n’era andata…»

105011467_leonard_cohen_with_marianne_ihlen_in_1966-xlarge_transedjtm7jpzhsgr1_8apewqbneblismkbdx4hayc9nx6o

Il brano acconcio al poeta (che strano, poeta, sono così felice per te, sono felice per tutto quello che mi hai dato e che continuerai a darmi, eppure fa così male):


KAMMERMUSIK
Casa della musica, via Collegio dei dottori 9, ore 11, ingresso libero

Kammermusik: musica da camera nel cuore di Como


INCONTRO CON ANNA MASPERO
Libooks, via Dante 8, Cantù, ore 11, ingresso libero
54d03834-6f34-489c-aef2-54dad300ee15

Raccontare per viaggiare: le guide di viaggio. Viaggiare per raccontare: la letteratura di viaggio. Incontro con proiezione di audiovisivi con Anna Maspero.


STAGIONE GIORNO
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 14.30, biglietti da 27 a 17 sacchi
http://www.teatrosocialecomo.it/wp-content/uploads/2016/09/Libro-giungla-x-sirto.jpg
Dopo il grande successo mondiale del film Il libro della giungla, Sdt Eventi e Luna di miele produzioni presentano il grande ritorno del family musical più amato, una favola senza tempo: Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli. Una storia che ha emozionato intere generazioni: Mowgli, Baloo, Hatley, Baghera, Akela, Shere Kan e tutti gli altri personaggi interpretati da 14 attori – ballerini – cantanti con mega proiezioni e musiche coinvolgenti per un emozionante viaggio nella giungla con il piccolo Mowgli e il suo amico orso Baloo. Musiche di Tony Labriola e Stefano Govoni, regia di Ilaria Deangelis, in collaborazione con Gc Events.
http://www.teatrosocialecomo.it


ITINERARI MIGRANTI
Casina Massèe, via Antonino 4, Albate, ore 15, ingresso libero
https://ecoinformazioni.files.wordpress.com/2016/10/logo_itinerari-migranti.jpeg?w=300&h=212
Enti locali e piani di accoglienza: un’esperienza da Nord a Sud. Interverranno Ippazio Stefano (sindaco di Taranto), Diana De Marchi (consigliere comunale di Milano), Bruno Magatti (assessore alle politiche sociali del Comune di Como). Modera Martina Gammella (Gd Como).


LE PRIME VISIONI DEL CINEMA ASTRA
Viale Giulio Cesare 3, ore 15, 17, 19 e 21, biglietti a 7 euro

La ragazza senza nome (Belgio, 2016, 113 minuti) di Luc Dardenne e Jean-Pierre Dardenne con Adèle Haenel, Jérémie Renier, Olivier Gourmet, Fabrizio Rongione e Thomas Doret
Jenny Davin è una giovane dottoressa molto stimata al punto che un importante ospedale ha deciso di offrirle un incarico di rilievo. Intanto conduce il suo ambulatorio di medico condotto dove va a fare pratica Julien, uno studente in medicina. Una sera, un’ora dopo la chiusura, qualcuno suona al campanello e Jenny decide di non aprire. Il giorno dopo la polizia chiede di vedere la registrazione del video di sorveglianza dello studio perché una giovane donna è stata trovata morta nelle vicinanze. Si tratta di colei a cui Jenny non ha aperto la porta. Sul corpo non sono stati trovati documenti.
http://www.cinecircolo.it/


BRAINSTORMING PARTY AL SAN TEODORO
Via Corbetta 7, Cantù, ore 17, ingresso libero

Brainstorming Party, idee in mostra al San Teodoro


LE PRIME VISIONI DELLO SPAZIO GLORIA
Via Varesina 72, ore 21, biglietti a 7 sacchi

7 minuti (Italia / Francia / Svizzera, 2016, 92 minuti) di Michele Placido con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Violante Placido e Ottavia Piccolo
L’azienda tessile Varazzi è in procinto di siglare l’accordo che la salverà dalla chiusura immediata. I partner francesi sono pronti a concludere, ma all’ultimo momento consegnano alle undici componenti del consiglio di fabbrica una lettera che chiede loro di sacrificare sette minuti di intervallo al giorno. Il consiglio è composto da nove operaie e un’impiegata, più una rappresentante sindacale, Bianca, dipendente della Varazzi da decenni.
http://www.spaziogloria.it/


8208 LIGHTING DESIGN FESTIVAL
Secret location, ore 21, ingresso libero, su prenotazione scrivendo a info@8208.it.

8208 Lighting design festival: il programma di oggi


fuorisacco


STAGIONE TEATRALE DI CHIASSO
Cinema Teatro, via Dante 3/B, Chiasso, ore 21, biglietti a 40 sacchi (platea) e a 35 sacchi (galleria)

Gioele Dix malato immaginario a Chiasso

Lascia un commento