Domenica 13 agosto

La settimana InCom
0 871

ALFRED HITCHCOCK DAY

Buongiorno,
ieri, rimarcavo il ritorno della guerra fredda, anzi, gelida, come elemento di spicco del revival anni Sessanta in corso, ma sono stato superato in corsa. Mancavano, in effetti, quelle bella manifestazioni razziste che, da sempre, caratterizzano il cuore degli States: protagonisti non i nazisti dell’Illinois, purtroppo, bensì i suprematisti della Virginia. Eed è bello seguire il dibatito dove chi, fino a ieri, pensava che il Generale Lee fosse solo l’auto di Bo e Luke di Hazzard (e alcuni manco quella) e naturalmente non saprebbe identificare la Virginia sulla carta degli Usa (né sa, ad esempio, che esiste anche un West Virginia) non più di quanto sappia dove si trovano  che difende il diritto di ammazzare della gente che si oppone alla protesta per l’abbattimento di una statua. E nella finzione, quando un’auto si mette in moto e li fende,  i cattivi scappano illesi. Nella realtà è stato un cattivo a mettersi in macchina, falciando vittime. It’s a sad, very sad e assai poco beautiful world.

Un brano acconcio alla Virginia, cantato da una grande band virginiana (con un’ospite newyorchese che, però, è mezza indiana):


FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
Museo Internazionale Del Ciclismo, via Bartali 4, Magreglio, ore 21, ingresso libero

Concerto dell’Eccetera Saxophone Quartet, con uno speciale omaggio a Gershwin, affiancando la musica americana di Glass e Nyman con quella italiana del compositore in residenza del Festival Alessandro Solbiati e l’esecuzione del suo Dawn II per quartetto di sassofoni. L’autore assisterà all’esecuzione e presenterà personalmente al pubblico il proprio lavoro.
http://www.bellagiofestival.com


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



CARROPONTE CINECLUB
Via Granelli 1, Sesto San Giovanni, ore 21.30, ingresso libero

Rocco e i suoi fratelli al Carroponte


OMAGGIO A FRANCO BATTIATO SAL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, ore 21.30, ingresso libero

Fabrizio Pollio e Teo Manzo interpretano i brani del cantautore siciliano in chiave acustica.
http://parcotittoni.it/eventi/

Lascia un commento