Domenica 12 novembre

La settimana InCom
0 962

NEIL YOUNG DAY

Buongiorno,
parliamo della Russia.
100 anni fa si compie gloriosa rivoluzione di ottobre che però per noi è in novembre e non è questa l’unica distanza tra i sovietici e noi. E l’America tremava
oggi nel 1982, 35 anni fa, Jurij Andropov succede al defunto Leonid Brežnev alla guida del Comitato Centrale del Partito Comunista Sovietico. E l’America stava in trepidante attesa
oggi nel 1989 Occhetto avvia la svolta della Bolognina che non sarà una cosa russa, ma con l’Urss oh se c’entra. E l’America si preparava.
oggi Trump e Putin si sono incontrati e uno ha chiesto all’altro, per l’ennesima volta – immagino la fatica e la frustrazione – se è vero che ha operato brogli per farlo eleggere a sua insaputa, ma quell’altro – dicono un po’ stizzito – ha risposto di nyet. Nyet, nyet, nyet, croce sul cuore, che possa morire e si sa che quando Putin dice una cosa, quella cosa diventa reale. E l’America ha sbuffato ed è tornata a occuparsi di molestie in cinemascope.
Sento di vivere in un’epoca storica che nel futuro verrà condensata in due pagine (virtuali, ovvio), mai domandata agli esami se non deifinitivamente saltata dai professori senza troppi rimpianti.

Un brano acconcio alla Russia:



CAMERA CON MUSICA
Sala Bianca del Teatro Sociale, via Bellini 1, ore 11, ingresso libero

Il flauto di Petrilli per Camera con musica


A DUE VOCI
Museo archeologico Paolo Giovio, piazza Medaglie d’oro 1, ore 14.45, ingresso libero

Ragione e sragione, musica e filosofia A due voci


STAGIONE FAMIGLIE
Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 16, sold out

Viaggio di una nuvola di Roberto Frabetti, regia di Valeria Frabetti (spettacolo per bambini da 1 anno). Lo spettacolo di La Baracca – Testoni narra il viaggio meraviglioso di iniziazione di un bambino che, per mezzo di una nuvola, impara dall’alto dei cieli a conoscere i diversi mondi di cui è costituita la terra. La semplicità è la chiave per arrivare in modo complesso ai bambini, con l’utilizzo di oggetti quotidiani reinventati e scatole meravigliose da dove escono ogni volta paesaggi diversi ma di grande suggestione.
http://www.teatrosocialecomo.it/


LA CONDIZIONE UMANA: TRIBUTO A ENZO JANNACCI
Istituto Carducci, viale Cavallotti 7, ore 17.30, ingresso libero

Un omaggio a Jannacci per chi sta Accanto


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg
Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/

Lascia un commento