Domenica 12 marzo

La settimana InCom
0 1617

JACK KEROUAC DAY

Buongiorno,
sono proprio contento perché in un anno di BiBazz (quasi, manca poco) sono entrato a contatto davvero con la meglio gioventù. Non mi illudo di essere «dei loro», che mi osservano con la giusta distanza, ma mi sono rincuorato rispetto all’immagine consolidata di balordi dediti unicamente all’alcooool e alle drooooghe, fannulloni, ignoranti e inaffidabili. Lo dico e lo sottolineo per marcare tutto il mio disappunto nello scoprire che un gruppo di degenerati dalla mente contorta (di non so che età), per trascorrere il tempo libero si è divertito a distruggere i vetri del monumento ai caduti colpendo, contemporaneamente, un simbolo di Como, un ricordo di chi ha dato la vita anche per chi non lo merità, un capolavoro architettonico e un ponte gettato tra due epoche, quella di Sant’Elia e quella di Terragni. Tutto in un unico atto di vandalismo. Vivissimi complimenti. E un’altra specie di imbecilli ha dato fuoco alle arnie di un allevamento di api ad Appiano Gentile. La stupidezza distruggerà il mondo ed è difficile sfuggirle in questa era di idiozia.


Un brano acconcio all’era dell’idiozia:


X FACTOR ON THE ROAD
Via Indipendenza, angolo via Vittorio Emanuele, dalle 11 alle 18

X Factor arriva a Como: domenica le selezioni


VERTIGINI
Palazzo del Broletto, piazza Duomo, ore 11, ingresso libero

Inaugurazione della mostra personale di Emilio Alberti Vertigini. Presentazione di Gianfranco Giudice. Intervento musicale di Filippo Casati. A cura di Lake Art Associazione Culturale. Con il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Como. Una serie di dipinti legati all’immagine del vortice sono i protagonisti di Vertigini, mostra di Emilio Alberti con la quale prosegue la ricerca delineata lo scorso anno nell’ampia rassegna al Palazzo Ducale di Revere (Mantova) dove sondava suggestioni e simbologie legate al tema dell’acqua.


TUTTI I FILM IN PROGRAMMAZIONE

http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/


LA DOMENICHINA DEI PICCOLI
Piccola Accademia, via Castelnuovo 7, ore 15

Hänsel e Gretel alla Piccola Accademia


CINQUANT’ANNI CON SAN GIUSEPPE
Chiesa di San Giuseppe, via Bonomelli, ore 15.30

Oggi voglio portarvi tutti in Paradiso. Spettacolo teatrale di e con Marco Finco e con Bano Ferrari, Pietro Grava e studenti dell’Università Cattolica di Milano.
Nell’ambito delle iniziative per il cinquantesimo di consacrazione della chiesa di San Giuseppe in Como, la parrocchia di San Giuseppe, in collaborazione con il Centro culturale Paolo VI e con il patrocinio del Comune di Como, propone lo spettacolo Oggi voglio portarvi tutti in Paradiso, ideato dal frate – attore Marco Finco, direttore del Teatro Rosetum di Milano. Verranno raccontati i passaggi che hanno portato san Francesco, 800 anni fa, nel 1216, a urlare al mondo intero: «Voglio mandarvi tutti in Paradiso!». Nasceva così il Perdono d’Assisi, una grazia straordinaria che papa Onorio III concesse al santo patrono d’Italia e che si rinnova ancora oggi il 2 agosto di ogni anno. Per bambini (età consigliata dai sei anni) e adulti.
http://www.sangiuseppecomo.it


COMIN’ JAZZ

Enzo Zirilli con Jason Rebello: dalla band di Sting a Comin’ jazz


MOSTRA DI DAVIDE AUTILIA
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 19, ingresso libero

Illustrazioni e graphic novel di Autilia al San Teodoro

Lascia un commento