Domenica 11 giugno

La settimana InCom
0 977

GENE WILDER DAY

Buongiorno,
non ho mai concepito l’idea che qualcuno possa avere come supereroe preferito Superman. Troppo perfettino (anzi, perfettone) (anzi, perfettissimo), troppo invincibile, troppo supervista, supersoffio, superforza, è un aereo, è un uccello… Naaaa. Preferire Superman a Batman è come preferire Topolino a Paperino: semplicemente impossibile. Però il mio Batman non era il cavaliere oscuro, quell’entità che striscia nell’ombra, tormentata, tutta introspezione e botte da orbi. Il mio era il solare Batman dei telefilm anni Sessanta, quello con la tutina grigia e la panzetta, quello che ballva il batùtsi, quello che aveva sempre al suo fianco un Robin che esclamava a tema, con il commissario Gordon e chief O’Hara che lo chiamavano sempre un po’ riluttanti, con Alfred che sembrava uscito da una pièce di Woodhouse. Recentemente ho rivisto tutti gli episodi (complice un meraviglioso box blu ray) e li ho ritrovati come li avevo lasciati: stupidini, improbabili, ridicoli, deliziosi. E Adam West sarà sempre il mio Batman: era stato un piacere ritrovarlo nei Griffin come versione grottesca di se stesso. Aveva 88 anni.

Un brano acconcio? IL brano acconcio!


FESTA DI CHIUSURA DEI CORSI
Teatro San Teodoro, via Corbetta 7, Cantù, ore 14.30, ingresso libero

Seconda e ultima giornata di festeggiamenti per la fine dell’anno di corsi in teatro. Tutti gli iscritti alle diverse attività organizzate dal teatro comunale canturino potranno dare prova di ciò che hanno appreso. Balleranno e reciteranno sul palco, davanti a un vero e proprio pubblico.
http://www.teatrosanteodoro.it


TUTTI I FILM AL CINEMA

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/16/27/4b/16274bdf3592367483accc8decdbf167.jpg

Potete trovare tutti i film in programmazione in tutte le sale a questo link:
http://www.laprovinciadicomo.it/cinema/films/



STREET FOOD + THE GO SET AL PARCO TITTONI
Via Lampugnani 66, Desio, dalle 11 (spettacolo alle 21.30), ingresso libero

Un weekend che vede insieme i migliori microbirrifici della Brianza ed il miglior cibo da strada su tre ruote dolce e salato. Il tutto arricchito da tanta musica dal vivo, animazione per grandi e piccini, workshop e laboratori gratuiti, area bimbi con gonfiabili e trenino, artigianato e artisti di strada. In collaborazione con Paddy’s, la festa irlandese di Parco Tittoni, da Melbourne arriva a Desio The Go Set, la band che ha fatto riscoprire agli australiani le proprie origini celtiche. Ha creato un suono unico, combinando strumenti popolari tradizionali con chitarre punk distorte e l’energia senza tempo del rock ’n’ roll.
http://www.parcotittoni.it


LUDOVICO EINAUDI PRESENTA ELEMENTS
Piazza Grande, Locarno, ore 20.30, biglietti da 79,90 sacchi isvizzeri

A Locarno gli Elements di Einaudi

Lascia un commento