Un omaggio a Benny Goodman per ricordare Maria Luisa Sponga

un-omaggio-a-benny-goodman-per-ricordare-maria-luisa-sponga
0 210

Alfredo Ferrario

Mercoledì 21 giugno è il solstizio d’estate ma è anche l’onomastico di Marialuisa Sponga, un’artista che è sempre stata molto legata, insieme al marito Giancarlo, all’Associazione Arte&Arte. Per ricordarla, alle 18 è in programma il concerto Omaggio a Benny Goodman con Alfredo Ferrario al clarinetto, Sandro Di Pisa alla chitarra e Roberto Piccolo al contrabbasso.

In questa occasione si potranno anche ammirare alcune opere della grande fiber artist scomparsa nel 2015, a cui è dedicato anche un premio, istituito lo scorso anno. Tale riconoscimento, per il quale il bando si è chiuso lo scorso 31 maggio, prevede che l’associazione Arte&Arte destini tremila euro a un giovane artista o a un ricercatore di fiber art contemporanea. Nel primo caso i candidati hanno presentato un’opera da allestire all’interno di una delle cappelle della ex chiesa di San Francesco a Como, nel secondo era previsto che i partecipanti presentassero una tesi di laurea triennale di primo livello oppure magistrale realizzate e discusse nell’anno 2016, oppure in fase di stesura e discussione per l’anno corrente.

Importante il target, poiché i candidati sono tutti nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 1982. Ii vincitori ex aequo, Katharina Lehmann e il Collettivo Alraune Teatro, verranno premiati il giorno dell’inaugurazione di Miniartextil, il prossimo 7 ottobre 2017.

Lascia un commento