Shanti Marga e Vanaprastha, un concerto a favore dei bambini di Padre Sibi

0 685

Domenica 9 luglio, dalle 10, nel centro yoga di via Per Molina 5, a Riva di Faggeto Lario, si terrà un evento benefico, organizzato da Shanti Marga Yoga Center, al fine di raccogliere fondi da destinare a Vanaprastha International Onlus, fondata da Padre Sibi diversi anni fa. Un progetto di casa-famiglia, costruita nella campagna a sud-est di Bangalore, nella parte più povera e arida dell’India, per accogliere bambini orfani o provenienti da famiglie in gravi difficoltà, e che attualmente ospita circa 45 minori dai 3 ai 12 anni.

Uno dei 7 pullman che ogni giorno si occupa del trasporto degli studenti dai villaggi a scuola

Padre Sibi

Oltre alla casa dei bambini, costruita grazie alle donazioni dell’associazione romana Amici di Ale e intitolata ad Alessandro Sinatra, giovane volontario scomparso prematuramente nel 2000, il sacerdote, che ha fatto dell’ecumenismo il suo messaggio di fede, ha posto le basi per la Vanaprastha International School, che oggi accoglie ben 1000 studenti, che pagano una retta annuale in base al reddito, mentre i ragazzi che vivono in casa-famiglia la frequentano a titolo gratuito. Da sottolineare come tutte le opere siano state finanziate con libere donazioni, su esplicita volontà di Padre Sibi, il quale non ha mai chiesto il supporto della diocesi di New Delhi per essere libero da eventuali vincoli.

L’evento inizierà alle 11.30 con il concerto della violoncellista Irina Solinas, insegnante di yoga e socia fondatrice del centro, accompagnata dal polistrumentista, artista visivo e liutaio Luka Zotti, che si concluderà con un emozionante momento di meditazione sonora. A seguire, Padre Sibi racconterà il suo progetto educativo e aggiornerà i presenti sulla situazione attuale della onlus e della scuola. Al termine verrà offerto un ricco buffet.

L’ingresso è a offerta libera, il ricavato verrà interamente devoluto al progetto residenziale di Vanaprastha.

Per info e prenotazioni (entro sabato mattina): 340 8573632 (Marco Minardi)

 

 

Lascia un commento