Performance@Museum in Pinacoteca

performancemuseum-in-pinacoteca
0 204

Anche Como fa parte del circuito regionale di Performance@Museum, programma di eventi teatrali, performartivi e partecipativi che nasce da un’idea di Associazione Etre e delle residenze teatrali lombarde di portare le arti performative fuori dai confini dell’edificio teatrale affinché possano spaziare, interagire con ambienti diversi dal consueto, e coinvolgere un pubblico più vasto. Il progetto si propone come momento di incontro tra realtà museali diffuse sul territorio lombardo in occasione della settimana che vede celebrarsi la giornata internazionale e la notte dei musei a maggio 2017. La tappa comasca di Performance@Museum è organizzata da Attivamente con il sostegno e la collaborazione del Comune di Como, settore Musei e propone un pomeriggio alla Pinacoteca Civica con un doppio appuntamento, per figli e genitori.

1) Ti racconTI di arte. Laboratorio artistico per bambini tra i 4 e gli 11 anni. Un laboratorio artistico per imparare a conoscere i racconti delle opere d’arte ed i segreti delle opere custodite a Palazzo Volpi. Un’occasione per creare e pasticciare attraverso attività di esplorazione della Pinacoteca, familiarizzazione con le opere d’arte e attivazione di un processo creativo. Il workshop è tenuto da Alexandra Kalsdorf, arista e arteterapeuta.

Jacopo Boschini

2) Esisteva una volta un genitore perfetto (Poi ha avuto un figlio). Conferenza di Jacopo Boschini, regista teatrale counselor, sul ruolo del genitore e sulle strategie da creare per affrontare la crescita dei propri figli.

I due momenti si svolgeranno domenica 21 maggio alle 16 e avranno la medesima durata, così da lasciare liberi adulti e ragazzi di vivere la propria esperienza in autonomia rispetto all’altro gruppo. Entrambi gli eventi sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria agli uffici di Attivamente: 0316871771, promozione@coopattivamente.it.

A seguire breve visita con una guida della pinacoteca.

Lascia un commento