Parada par tücc 2016: nuovi mondi e… nuovi corsi

finalmente-parada
0 1593

Sta per tornare la grande manifestazione collettiva che animerà Como anche quest’anno. I buoni propositi della Parada par tücc per il 2016? Farvi conoscere Nuovi Mondi: il filo conduttore della prossima edizione! Sistema solare, galassie, cosmo e tutto ciò che ne fa parte spingono l’essere umano a cercare di conoscere sempre qualcosa di nuovo e diverso; viaggiare, esplorare e migrare con mezzi e strumenti che permettono di scoprire culture ed etnie con cui convivere e in cui integrarsi.

Spazio, ultima frontiera. Eccoci all’ottavo viaggio dell’astronave Parada durante la sua missione pluriennale, diretta all’esplorazione di strani, Nuovi Mondi, alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima. Come da tradizione il viaggio lo prepariamo con cura e nei minimi dettagli, ma…mica da soli! Allora VIA ai laboratori gratuiti, tra grandi classici e nuove sorprese, per coinvolgere tutti nella scoperta dei Nuovi mondi, quelli fuori e dentro di noi.

parada1
Vi siete accorti che tutto intorno a voi sta mutando? Avete percepito quanti colori, profumi ed energia c’è nell’aria? Il lungo torpore invernale è oramai alle spalle e la Parada, come natura vuole, non fa eccezione! Il meccanismo si è rimesso in marcia, i volontari scalpitano, i maestri sfrigolano, tutti in attesa di incontrarvi ai laboratori gratuiti che stanno partendo in questi giorni. Tra grandi classici e nuove sorprese, venite anche voi e aiutateci a scoprire un Nuovo Mondo!

Perché la Parada par tücc non potrebbe esistere senza la partecipazione delle persone, cittadini di ogni genere, età, condizione e provenienza. Potete diventare parte attiva del processo partecipando ai laboratori e preparando insieme agli altri un prodotto artistico da portare in Parada e avere così l’opportunità di imparare cose nuove, conoscere nuove persone e sperimentare un modo nuovo e lieve di abitare la città.

Sul nuovo sito www.paradapartucc.it sono aperte le iscrizioni e si trovano tutte le informazioni sui laboratori che sono tantissimi!

Tutte le foto sono di Andrea Butti

Tutte le foto sono di Andrea Butti

A spasso nel tempo | Trampoli
Bambù Escape
Bolas
Breaking (Breakdance)
Capoeira Como
Chitarra
Ciclofficina par Tücc
Costruzione strumenti a percussione
Danza Afro
Didgeridoo
Fabbrica dei personaggi comici
Flamencura
Giocoleria
Hula hoop – Adulti e bambini
Monociclo
Percussioni afro
Percussioni Samba
Percussioni Urbane | Stomp
Pionerismo itinerante
Regia e recitazione con Millennium 82
Scatta la Parada ! | Fotografia
SPINnauti verso nuovi mondi!
Street Puppet – P(i)ù-pazzi da legare
Swingin’ Folks
Trucchiamo i paradisti
Urban Action

Lascia un commento