Open Day Ied all’Accademia Galli

open-day-ied-allaccademia-galli
0 1034

Sarà un Open Day ricco di appuntamenti, quello di giovedì 13 luglio all’Accademia di belle arti Aldo Galli di Como. In contemporanea con le sedi Ied di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari, anche a Como dalle 11 alle 23.30 si alterneranno workshop didattici (uno per ogni corso accademico: Fashion and Textile Design, Product Design, Arti Contemporanee e Restauro), numerosi spettacoli serali in collaborazione con Allineamenti, Lercio, Spinoza, Gio Evan e alcune performance musicali che vedranno protagonisti il rapper di Lecco Nicho Roberts e il sound designer Andrea Campisi a.k.a. Camboja.

«La diversità fa la differenza – Find your difference», questo il titolo dell’evento e lo spirito con cui Ied e Accademia Galli si approcciano a tutte le attività che creano: la diversità è senza dubbio un valore e un talento da coltivare. Due “round” di workshop: dalle 11 alle 17 nell’Area Product design Make the difference – 3D Print con Francesco Pusterla – 1° step, nell’Area fashion Flag print lab con Andrea Angeloni, nell’Area restauro Feel the difference con Elena Luzzani e Federica Colombani, nell’Area arti visive Photoshooting Lab con Marco Ranocchio.

La seconda parte inizierà subito dopo per terminare alle 20 e prevede la partecipazione anche di Allineamenti: nato nel 2016 dalla voglia di creare un evento comasco dove lo scambio culturale e letterario sia il mezzo per l’incontro, il gruppo è già stato promotore di svariati progetti.

Al via poi, nel tardo pomeriggio, Make the Difference – 3D Print con Francesco Pusterla – 2° step, Talk Fotografia tra digitale e analogica a cura di Filippo Taddei Photos, Workshop di scrittura creativa e Workshop Arduino a cura di Allineamenti. La serata, condotta da Davide Marranchelli, consta a sua volta di diversi momenti: dalle 19.30 alle 20.30 le letture condivise a cura di Allineamenti, a seguire Como | inopia con Gio Evan, scrittore, poeta, umorista, performer, cantautore, artista di strada. Dalle 21 torna a Como Spinoza, stavolta insieme a Lercio.

FIND YOUR DIFFERENCE 🌕 🌑

Find Your Difference – Allineamenti w/ Accademia Galli 🌕 🌑ORE 21 Lercio vs Spinoza.it… be serious🎫 Subscribe for free 👉 bit.ly/openday_iedcomo ✌️

Pubblicato da Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como su Venerdì 7 luglio 2017

In chiusura, la musica di Nicho Roberts e Andrea Campisi a.k.a. Camboja. Due i contest lanciati parallelamente alla manifestazione: il primo, Call for artist, dedicato ad artisti, grafici, fotografi e volto a creare la gif di Find your difference – Allineamenti w/ Accademia Galli con l’hastag #gifyourdifference. Gli interessati sono ancora in tempo per scaricare il template della gif qui e inviarlo a allineamenti@gmail.com e info@accademiagalli.it. Il secondo, rivolto a tutti i partecipanti all’Open Day, è un concorso che premierà l’autore del post migliore su Instagram con l’hashtag #RepostContest #CreativeDays: in palio due biglietti per il concerto di Marracash e Gue Pequeno il 14 luglio a Milano. Nel corso dell’intera giornata sarà inoltre possibile visitare l’esposizione Mystery Things Museum – I segreti del restauro, a cura di Stefano Mirti.

Lascia un commento