La favolosa arte di Crystal

la-favolosa-arte-di-crystal
0 826

L’Italia è un paese dove si continua a cercare – non sempre riuscendoci alla perfezione – a decodificare il significato di street art che rimane pur sempre il termine con il quale i mezzi di comunicazione indicano la cosiddetta Arte urbana o Arte di strada, spesso utilizzata dagli artisti come mezzo di critica o denuncia. Per intenderci, Banksy vi dice qualcosa?

Crystal Wagner, che con le sue preziose opere sarà uno dei grandi ospiti della prossima edizione di Miniartextil – presente dall’1 ottobre al 20 novembre nella sede di Villa Bernasconi a Cernobbio – non si può certo definire esponente pura della street art: dopo gli studi all’University of Tennessee e all’Atlanta College e dopo avere insegnato per cinque anni, si è dedicata esclusivamente allo sviluppo e allo studio dell’arte bi e tridimensionale, attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche differenti, realizzando installazioni di grandi dimensioni che sono già state ospitate in tutto il mondo.

hilos7webRappresentata dalla Hashimoto Contemporary di San Francisco, ha lavorato per colossi come Nike, Gnu, Viacom; ha esposto ed espone nelle principali gallerie di arte contemporanea e le sue meravigliose opere che richiedono diversi giorni di lavoro, hanno ricevuto menzioni sui principali quotidiani – come il New York Times, e periodici internazionali.

Il suo curriculum è lungo a sufficienza per definire con certezza che, ancora una volta, Arte&Arte si rende protagonista di una ricerca unica in Italia nello selezionare gli artisti che, edizione dopo edizione, decretano il successo sempre crescente di Miniartextil.

Le immagini dei lavori di questa giovane e talentuosa americana bastano da sole ad attirare l’attenzione di quanti amano l’arte contemporanea che trova modo di esprimersi sempre attraverso lo studio, il lavoro, la passione.

las vegas 2In questi giorni, Crystal è impegnata a Las Vegas per il grande evento Life is beautiful, organizzato da Justkids, il principale network mondiale che riunisce artisti, designers, curatori di arte contemporanea. Un bel trampolino di lancio per la nostra città il cui nome verrà subito dopo quello della funambolica città del Nevada, sinonimo da sempre di luce, colore, show, divertimento, passioni.

Da Arte&Arte arriva quindi un caloroso invito a vistare Miniartextil a Como e a Cernobbio, dove si potrà ammirare l’opera inedita e site-specific che Crystal costruirà nelle sale del gioiello Liberty quale è Villa Bernasconi nei giorni precedenti l’evento inaugurale.

Per chi volesse, nel frattempo, iniziare a sognare…

Lascia un commento