La chiamata alle arti di Side, il nuovo festival di Allineamenti

allinearti-con-side-al-museo-giovio
0 1414

È primavera, il sole splende (più o meno), gli uccellini cinguettano e il 27 e 28 maggio Allineamenti porta sulla scena comasca l’imperdibile Side Festival, inclusivo viaggio nel mondo dell’arte che esplora la dualità fra opere in digitale (previste per la prima giornata) e in analogico (in programma per la seconda). Per l’occasione il Museo archeologico Paolo Giovio diventerà la culla di letture, esposizioni artistiche, workshop, performance e ambientazioni sonore di artisti provenienti da tutto il territorio, in un’esperienza partecipata e di condivisione che si propone l’obiettivo di creare un network culturale e sociale. Side non si limita a essere una vetrina, ma un progetto in continua evoluzione grazie al quale prospettive varie e inedite potranno trovare un punto d’incontro. A costruire l’evento infatti sarete proprio voi: se avete talento, passione, voglia di esporre i vostri lavori in una location suggestiva e di conoscere bella gente, date un’occhiata al bando qui sotto.

CHIAMATA ALLE ARTI

DIGITAL – Giornata 1

ILLUSTRAZIONI – Cerchiamo fumettisti, illustratori che lavorino con tecniche digitali. Inviaci: Disegni, tavole grafiche, illustrazioni, bozzetti, fumetti.
DIGITAL ART – Cerchiamo visual artist, 3D artist, grafici che lavorino con tecniche e mezzi digitali (3D, stampe digitali, stampe 3D, collage digital). Inviaci: opere, foto di installazioni.
FOTOGRAFIA – Cerchiamo fotografi digitali. Inviaci foto, installazioni realizzate in digitale.
VIDEO – Cerchiamo videomaker e videoartisti. Inviaci cortometraggi, lungometraggi, video, opere video, installazioni.

ANALOGIC – Giornata 2

SCULTURA – Cerchiamo scultori e artisti plastici. Inviaci foto delle sculture, progetti delle installazioni.
PITTURA – Cerchiamo artisti che lavorino con tecniche e mezzi analogici. Inviaci foto delle tue opere.
ILLUSTRAZIONE – Cerchiamo fumettisti, disegnatori, illustratori che lavorino con tecniche analogiche. Inviaci disegni, tavole grafiche, illustrazioni, bozzetti.
TEATRO – Cerchiamo gruppi teatrali, attori, performer, ballerini. Inviaci un estratto dello spettacolo, video, testi.
LETTERATURA – Cerchiamo scrittori, poeti, editori. Inviaci libri, racconti, poesie.

Mandate tutto alla mail allineamenti@gmail.com entro il 15 maggio indicando il numero delle opere, le loro dimensioni, eventuali
Se vuoi portare la tua arte ma non l’hai trovata all’interno della Call, inviaci il tuo progetto. Porta la tua pArte.

Ma non è finita! Per chi volesse contribuire alla creazione del manifesto per l’evento, è possibile scaricare la locandina (qui https://goo.gl/rIqRFn), ridisegnarla e inviarla ad allineamenti@gmail.com. I contributi verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Allineamenti, stampati e distribuiti per Como.
In definitiva, artisti di tutto il mondo, unitevi!
Side festival vi aspetta.

Lascia un commento