I colori e il silenzio della musica: è silent disco in piazza Volta

i-colori-e-il-silenzio-della-musica-e-silent-disco-in-piazza-volta
0 2263

«Verde rosso e blu»: non solo il titolo di una canzone di Irene Grandi ma anche i colori che hanno invaso Piazza Volta venerdì sera.

La Silent Disco, nata dalla collaborazione tra il Comune di Como, Calypso Night, Cooperativa lotta contro l’emarginazione e Party con noi, si è dimostrata un evento molto apprezzato.

I tre dj hanno divertito e fatto ballare centinaia di persone che non si sono fatte spaventare dalla fila per il noleggio delle cuffie: sapevano tutti che ne sarebbe valsa la pena.

La piazza si è accesa – letteralmente –  grazie alla selezione musicale e all’entusiasmo dei partecipanti.

Madness, Ska-P, Vallanzaska su un canale, per passare alla musica elettronica e alla dance, cedendo ogni tanto a balli di gruppi e danze popolari (abbiamo ballato anche il sirtaki, per dire).

Abbiamo anche cantato Notte prima degli esami e Get up, stand up, ci siamo divertiti scatenandoci a ritmi diversi ma tutti in sintonia nel considerare un gran bell’esperimento quello della discoteca in piazza… e che piazza!


Una festa, quella di venerdì sera, che ha di fatto coinvolto passanti, pubblico “scuffiato” e occupanti delle case, tutti incuriositi dalle tante persone che se la spassavano a suon di musica: immancabilmente chi, inizialmente scettico, ha chiesto di provare ad ascoltare si è giocoforza ricreduto.

Basta dunque riproporla per conquistare ancora più pubblico!

(Foto di Daniele Butti)

Lascia un commento