Hey! Oh! let’s Como Always Hop!

1 978

A Como, nella tanto amata cornice dei Giardini a Lago, luglio è iniziato nel migliore dei modi, ma per completare l’opera manca ancora un appuntamento importante, che in tanti stanno aspettando. L’attesa, però, è quasi finita, e da giovedì 6 a domenica 9 si terrà la quarta edizione del Como Always Hop, nato da un’idea de Il Birrivico, affermata e solida realtà birraria comasca, in collaborazione con l’Associazione Como Concerti e l’Associazione L.A.L.T.R.O.. Un festival diverso dal solito, che richiama appassionati di birra artigianale e di musica live, un evento per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e passare il tempo in modo sano, con spirito di aggregazione e curiosità.

Nei quattro giorni di apertura sarò allestito un bancone con quaranta spine diverse, un piccolo pub con sette birre speciali, che saranno raccontate in ogni dettaglio, grazie al materiale didattico preparato allo scopo e un’area Birrivico & friends, dove verranno venduti prodotti di qualità. Quindici i birrifici presenti, provenienti da altre realtà europee, oltre alle eccellenze del territorio, che in questi anni stanno raccogliendo i frutti di un lavoro fatto di passione, dedizione e competenze ormai riconosciute in tutto il mondo. Sarà attivo anche un servizio di ristoro, fornito da alcune realtà cittadine, che offrirà un’ampia scelta di piatti per tutti i gusti.

Fondamentale sarà la collaborazione con la Ciclofficina Par Tücc, che si occuperà di realizzare l’area relax, con allestimenti eco sostenibili e materiali di riciclo, e con altre associazioni comasche, impegnate nell’intrattenimento per i più piccoli. La presenza di alcuni mercatini di artigianato locale, quella di un barbiere specializzato in taglio di barba e di un fotografo (che darà la possibilità a tutti di potersi fotografare come nelle vecchie macchinette per foto tessera) completeranno l’offerta ludico-creativa.

The Leeches

Ampia sarà inoltre la selezione musicale, a cura dell’associazione Como Concerti. Giovedì 6, grazie a The Beer Corner e Birrificio Vetra, sarà dato grande spazio a Vinyl DJ Set, che vedrà alla consolle Willis Reed vs Niguarda 8D, mentre da venerdì 7 prenderanno il via i concerti dal vivo, con il live dei giovanissimi Daikon, alternative punk band canturina, seguiti dal rock potente dei Nebra, dal powerpop dei Labradors e dall’esplosivo punk-rock della storica band comasca The Leeches.

Reggaepeople

Sabato 8 la grande protagonista sarà la musica in levare, con l’esibizione dei Reggaepeople e delle loro sonorità cariche di energie e contaminazioni, che apriranno il concerto dei milanesi The Lionsteady, band di sette elementi che propone un genere in cui si mischiano original ska, rocksteady e reggae, mantenendo il vecchio stile proposto dal sound jamaicano dei primi anni Sessanta.

Gli Elephant Claps

Domenica 9 luglio, invece, Como Always Hop si trasformerà in SummerJE. Un evento nell’evento, una giornata all’insegna della musica, dell’arte e della creatività in memoria di Jessica Riva, giovane e talentuosa sassofonista scomparsa prematuramente quattro anni fa. Un’occasione che non vuole essere meramente commemorativa, ma ha l’obiettivo di stimolare la fantasia e coinvolgere quante più persone possibili, in un clima di festa e condivisione. Molti i workshop e le attività previsti per questa quarta edizione: dal pomeriggio, infatti, le creazioni di Miki Spray Art si alterneranno alle dimostrazioni sportive di CrossFit 268 e del taekwondo di K-1 Academy, il laboratorio di percussioni Badum con Mattia Perazzoli e quello di Musicoterapia con Stefania Aguglia affiancheranno Lorena Truccabimbi e i giochi di prestigio di Stefano Canosa, dedicati ai più piccoli. La manifestazione si chiuderà, in serata, con l’esibizione di due formazioni vocali, entrambe composte da sei elementi: alle 19, i giovani Storminfusion esploreranno generi musicali quali il pop, il funk e il rock, mescolati negli arrangiamenti del direttore musicale Alessandro Erba, mentre, alle 20, sarà la volta degli Elephant Claps, in cui milita la splendida voce di Naima Faraò dei Black Beat Movement, che giocheranno su ritmi e colori afro-funk-reggae-soul-latin-jazz usando soltanto aria, pressione e corde vocali.

Orari di apertura al pubblico:

Giovedì 6/07: 18 – 1

Venerdì 7/07: 18 – 2

Sabato 8/07: 11 – 2

Domenica 9/07: 11 – 00

Ingresso gratuito

1 commento

7 luglio 2017 alle 9:53

L’indirizzo corretto è viale Corridoni. Sul lungolago Mafalda di Savoia ci sono dei gazebo politici

Lascia un commento