Guè Pequeno a Como: video con Marracash e dj night al Made

gue-pequeno-a-como-video-con-marracash-e-dj-night-al-made
0 495

Riparte la stagione del Made Club di via S.Abbondio 7 a Como e sabato 17 settembre ci sarà un ospite d’eccezione per dare il benvenuto al pubblico della sala da ballo cittadina: Guè Pequeno, uno fra i più importanti e celebri esponenti del rap italiano. La formula dello spettacolo è quella del dj set, ma da artista del microfono quale è, Pequeno non si farà certo pregare nel dimostrare le peculiarità che lo hanno reso famoso, regalando dal vivo le rime di alcuni suoi cavalli di battaglia e selezionando musica all’altezza della fama che lo precede. Il programma della serata prevede anche il set di Jahn (dj resident del Made) e l’animazione del vocalist Michael Milazzo, per continuare a ballare i successi dell’estate fino al mattino. Tra questi sicuramente anche il tormentone assoluto dell’estate 2016, Andiamo a Comandare di Fabio Rovazzi, canzone che cita scherzosamente nel testo proprio Guè Pequeno. Il membro storico dei Club Dogo (pionieristico trio hip hop milanese salito in breve alla ribalta nazionale), ha da poco pubblicato in condivisione con l’amico e collega Marracash, l’album Santeria  e proprio in compagnia di quest’ultimo è stato avvistato a Brunate recentemente mentre la coppia era impegnata a girare il video di Salvador Dalì, uno dei brani del disco.

Marracash e Guè Pequeno al faro di San Maurizio

Marracash e Guè Pequeno al faro di San Maurizio

Il disco si compone di quindici brani prodotti da vari esponenti della scena rap italiana come Shablo, Don Joe, Mace e Deleterio e non è escluso che proprio in questa occasione se ne possa ascoltare qualche estratto. Secondo quanto dichiarato da Pequeno «l’album è stato concepito per essere un disco rap fino in fondo, molto black. Tra gli argomenti più trattati nei testi ci sono il disagio dei giovani, le varie facce del successo e i falsi ideali a cui si svende l’arte». Guè Pequeno ha portato in giro durante l’estate la versione open air dello spettacolo Squalo tour, estensione dello show che ha imperversato nei club per tutto lo scorso inverno con grandi riscontri di pubblico. La produzione è stata concepita a supporto del suo album Vero, una raccolta di canzoni e rime nel suo riconoscibile stile che ne ha ribadito le peculiarità e il ruolo seminale nello scenario sempre in mutamento dell’hip hop italiano. Sabato a Como il rapper si esibirà sul palco in veste di dj, facendo valere la sua forte capacità comunicativa al microfono e selezionando canzoni dal suo e dal repertorio di artisti a lui affini, senza dubbio anche da quello dei soci Club Dogo e da altri compagni della scena rap tricolore.

Le porte della discoteca apriranno alle 22, due le formule e i prezzi per accedere al locale: ingresso intero: 22 euro con consumazione inclusa, oppure ingresso ridotto in lista entro mezzanotte e mezza a 20 euro con consumazione inclusa (infoline allo 031268356; 3387092147; 3493250848, mail info@madeclubcomo.com).

Lascia un commento