Generazioni, dalla radio al live

generazioni-dalla-radio-al-live
0 529
Diego Trombello

Diego Trombello

Generazioni è un programma prodotto da Radio Studio Vivo e trasmesso da CiaoComo Radio per mettere a confronto le differenti sensibilità musicali dei ragazzi invitati ai microfoni e Diego Trombello, conduttore della trasmissione, che propone, invece, brani degli anni Sessanta e Settanta che hanno segnato un’epoca, magari lontani dai gusti o dalla sfera degli ascolti dei giovani di oggi che sono i veri protagonisti: «La cosa che mi ha veramente impressionato – commenta Trombello – è la quantità di giovani che vivono il mondo della musica da protagonisti ovvero come cantanti, strumentisti, dj, produttori. E avendo verificato come questi ragazzi abbiano la voglia di vivere questo mondo non solo come fruitori ma come attori diretti mi è venuto in mente di andare oltre la trasmissione che sicuramente tornerà nella prossima stagione radiofonica».

Così nasce Generazioni live, un evento che si svolgerà nella corte grande di Lipomo venerdì 8 luglio, «Un modo per consentire ai miei ospiti di potersi proporre anche su un palco dal vivo davanti ad un vero pubblico».

Sul palco si alterneranno il duo S. & N. con un repertorio di brani pop contemporanei, gli On Two Legs, tribute band dei Pearl Jam che schiera Salvo Pj Vesce (voce), Santiago Valori (chitarra e cori), Diego Cogliati (chitarra e cori), Paolo Rocchi (basso e cori) e Simone Piz Giglio (batteria), e il rapper J – Negha (ft. Federica, assieme nella foto in alto) che si è ritagliato un ruolo di spicco nella scena locale.

«La serata sarà animata anche dalla voce dei dj di Ciao Como – Radio Studio Vivo – conclude Trombello – che si alterneranno sul palco per salutare tutti i nostri ascoltatori. Io avrò il compito di presentare la serata, per me un onore proprio perché si realizza un progetto che da tempo avevo in mente».

Lascia un commento