Festa della birra artigianale a Cantugheder

0 1520

Dall’8 al 12 giugno, il Parco di Villa Calvi si colora di giallo oro con il festival della birra artigianale, organizzato in collaborazione con The Beer Corner, pub canturino che vanta una grande esperienza in materia ed un’ampia selezione di birre (più di settanta, tra nazionali e internazionali). Una vera e propria festa del palato, con la presenza di più di dieci birrifici artigianali, il meglio della produzione indipendente di qualità, direttamente dal produttore al consumatore.

Tra i confermati, il Birrificio Rurale di Desio, il Railroad Brewing Co. di Seregno, il Birrificio La Ribalta di Milano, l’Evil Twin Brewing, che ha sede a Brooklyn, NY, il Beerbliotek di Göteborg, l’Alfieri e Figli di Arluno, Milano, l’Omnipollo di Stoccolma e il californiano Alesmith.

Non può mancare, in pieno stile Cantugheder, un programma live di tutto rispetto: mercoledì 8 si esibirà la Midnight Soul Band, mentre giovedì 9 sarà la volta della chitarra e della voce di Diego DeadMan Potron, accompagnato da alcuni ospiti d’eccezione. Venerdì 10 giugno la Mama Bluegrass Band presenterà il suo nuovo album Dogs for bones, pubblicato nel mese di marzo, nel quale le sonorità si fanno più graffianti, scure e rock rispetto alle atmosfere country e folk a cui siamo abituati, segno di un’evoluzione continua che da sempre caratterizza il percorso della band saronnese.

Sabato 11 giugno Cantugheder, in collaborazione L’Associazione Musicale Culturale No Profit “LiveMusicLombardia”, ospiterà la finale della III edizione del Live music Lombardia festival 2016 (Festival delle musiche indipendenti Lombarde). A esibirsi saranno otto band, che concluderanno così il lungo percorso di ben cinque mesi, che le ha viste partecipi e vincenti del Live tour contest 2016:  Death Town DingoNo.Ta.Primitive Mule, Thinking Crew, The Crossroads, The Dominoes, Selfbar e NeshamàLa serata, che proclamerà il vincitore assoluto del festival, si concluderà con il concerto dei DeaDomenica 12 la festa si chiuderà con un omaggio alla band di Jim Morrison da parte dei Black Doors Man.

L’ingresso sarà sempre gratuito, le spine saranno attive dal pomeriggio e i concerti inizieranno verso le 21.30.
Se la birra è una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo ci sarà un motivo, «Ché un boccale di birra è un pasto da Re» scrive William Shakespeare ne Il racconto d’inverno. Non potrei essere più d’accordo.

Lascia un commento