Como Lake Burlesque Festival in tutta la città!

quattro-serate-per-la-quarta-edizione-del-como-lake-burlesque-festival
0 739

Burlesque: «Spettacolo a carattere satirico fiorito in Inghilterra tra il XVIII e il XIX secolo» o anche «Spettacolo di varietà tipico degli Stati Uniti d’America, costituito da canzoni, balletti, caricature, spogliarelli». Per verificare queste definizioni non resta che seguire – dal 14 al 17 settembre – il Como Lake Burlesque Festival: giunto alla quarta edizione, ha da anni un successo sempre crescente. La Champagne Production lo ripropone con orgoglio e un nutrito programma che animerà di nuovo la città con atmosfere vintage, ironia, glamour e seduzione. Le ragazze della Champagne Academy of Burlesque Education hanno animato il Great opening party di giovedì al Tag, lo spettacolo di apertura con la partecipazione esibizioni di artiste internazionali. in chiusura il dj set rock’n roll di Boogie Rose.


Sabato 16 sarà il momento della competizione per il titolo di Reginetta del Lago, in cui performer di tutto il mondo si sfideranno per succedere a Grace Gotham: sarà lo Spazio Gloria di via Varesina 72 a ospitare la serata, che proseguirà con il Vintage party. Cliccando qui è possibile acquistare il biglietto.

Sabato e domenica spazio alle lezioni e workshop per tutti i livelli alla Palestra Cento di via Valleggio 16.

Il festival vanta anche quest’anno prestigiose collaborazioni, tra gli ospiti Grace Gotham (la regina in carica), Cherry Shakewell (vincitrice del titolo most classic), Alan De Bevoise (boylesquer italiano), Attilio Reinhardt (ambasciatore del Burlesque in italia), Massimo Costa (uno dei protagonisti della sit-com Camera Cafè). Sul palco anche l’italiana Miss Sophie Champagne, performer e producer del festival. A presentare il festival l’attore comasco Stefano Annoni.

Lascia un commento