Caccia al tesoro tra le vie di Erba

0 647

Domenica 1 ottobre, dalle 8.45, dal Parco Majnoni di Erba prenderà il via Sport’È | Caccia al tesoro, l’evento ludico e attrattivo aperto a tutti e organizzato da Sportivamente Insieme, il progetto promosso dall’Istituto San Vincenzo di Erba, in collaborazione con numerose associazioni, istituzioni ed enti del territorio, che ha come obiettivo la coesione sociale, per combattere la deviazione scolastica e l’abbandono precoce degli studi attraverso iniziative sportive.

La terza edizione della manifestazione vedrà protagoniste diverse squadre, composte da bambini, ragazzi, adulti e saggi, che, tra prove di abilità in molteplici sport e risoluzione di indovinelli, si sfideranno per ottenere indizi fino al gioco finale, che permetterà di trovare il tesoro. Ma dove sarà nascosto? Luoghi e persone coinvolte sono un segreto che potrete scoprire solo giocando. Sarà una giornata in collaborazione con molti negozianti e associazioni sportive e con il progetto #YOUthLAB, da mesi attivo su tutti i Comuni del consorzio erbese che, con Sportivamente Insieme, condivide il valore educativo dello sport e il coinvolgimento attivo dei giovani sul territorio.

Competizione, sport, gioco e divertimento, ma anche cooperazione saranno alla base di questo evento che promette di essere ancora più coinvolgente ed entusiasmante rispetto agli anni passati.

Per informazioni ed iscrizioni: www.scuolasanvincenzo.it/grupposportivo/sportivamenteinsieme/sporte2017.

Lascia un commento