Barbara Protti: una vita per la danza

barbara-protti-una-vita-per-la-danza
0 819

cp2-10Una serata per conoscere Barbara Protti, ballerina e insegnante di danza classica, storica e di carattere, che, terminati gli studi tra la scuola di ballo del Teatro Alla Scala e la scuola Cosi-Stefanescu, ha ricoperto ruoli solistici, demì solistici, di carattere e di prima ballerina con Liliana Cosi e Marinel Stefanescu in tournèe mondiali e tiene conferenze e stage di perfezionamento per allievi, insegnanti e professionisti.

Ha firmato molte coreografie classiche e di carattere ed è stata regista e direttore di scena per galà internazionali. Nel settembre del 2013 ha fondato l’associazione Barbara Protti Laboratorio Danza a Como – sua città natale – dove, coadiuvata da altri maestri professionisti, si prefigge di divulgare lo studio accademico della danza.

Una donna che ha dedicato tutta la sua vita alla danza con serietà, disciplina e tanta passione, una comasca tornata nella sua città dopo un’intensa carriera da professionista che oggi, con il suo laboratorio, propone un nuovo modo di fare danza a Como. Un appuntamento interessante per chi è appassionato e sensibile al tema delle arti coreutiche come mezzo pedagogico per la diffusione della cultura del bello e della corretta educazione e disciplina, o per chi sta pensando di avvicinare i propri figli o se stesso alla danza Un’occasione per parlare di arte e riflettere sull’importanza della danza, per i più piccoli e per i più grandi venerdì 30 settembre allo Spazio Pifferi di via Diaz 58 alle 18.30.

Lascia un commento