Al Grumello una baby – passeggiata per i più piccoli

sfogliando-il-chilometro-della-conoscenza
0 1141

Domenica 28 maggio Villa del Grumello apre ai bambini e lo fa con due iniziative uniche e imperdibili. Dalla mattina la Serretta del Grumello è pronta ad accogliere i piccoli esploratori appassionati di libri. Per chi non la conoscesse, la Serretta rappresenta un angolo speciale che in questa occasione viene riscoperto e offerto come rifugio letterario ai bambini. Un luogo magico incastonato tra la roccia e il verde del giardino della Villa. Per tutta la giornata la Serretta sarà il punto di ritrovo per i piccoli lettori, qui verrà allestita in modo permanente una biblioteca, dove i bambini potranno trovare libri, anche molto particolari, da sfogliare e leggere. Ma potranno anche lasciarne di nuovi, nell’intento di creare una free library affidata direttamente al gusto e alla cura dei piccoli.


Nell’ambito di questa iniziativa, alle 15 l’occasione da non lasciarsi sfuggire sarà quella di seguire la Baby passeggiata leggendaria. Lo scrittore e poeta Pietro Berra, curatore delle Passeggiate creative, condurrà i partecipanti lungo una facile camminata, un mini percorso nel parco di Villa del Grumello in compagnia dei racconti ispirati ai misteri del Lago di Como raccolti nel suo libro Nel paese dei pescaluna. L’iniziativa è a ingresso libero ed è atteso un pubblico dai 6 ai 99 anni per ascoltare racconti che si snodano tra leggende e storia. Protagonisti assoluti: il nostro lago e le sue sponde costellate di streghe e chiese sommerse, spalloni e l’immancabile lariosauro, ma anche gli alberi ultracenteari sotto cui verranno raccontate e che sono stati testimoni di quelle epoche.

Pietro Berra

Il ritrovo per la Baby passeggiata leggendaria è alle 15 al busto di Ugo Foscolo davanti all’ingresso della villa. Continua per tutta la giornata, la possibilità di lasciare nella Serretta un libro per arricchire la biblioteca dei più piccoli, in modo da diffondere e condividere l’essenza di questo luogo. La Villa del Grumello si trova a Como, in via per Cernobbio 11. Info: www.villadelgrumello.it e www.passeggiatecreative.it.

Lascia un commento