A.A.A. Artisti cercasi a Desio

a-a-a-artisti-cercasi-a-desio
0 1571

locandina-tittoni-art-fair-2016Tittoni Art Fair: questo il nome dell’iniziativa artistica promossa dalla Cooperativa Mondovisione di Cantù e dall’associazione Parco delle Culture di Desio, con il patrocinio del Comune. Si tratta di una grande mostra che dall’11 al 13 novembre 2016 trasformerà gli spazi della settecentesca Villa Tittoni Traversi di Desio in una wunderkammern di arte contemporanea.

Saranno quaranta gli artisti ammessi all’esposizione, ricercati attraverso un bando pubblicato sul sito di Parco delle Culture a cui iscriversi gratuitamente. Al primo piano della villa dunque sarà esposta una selezione dell’arte emergente che non ha limiti: dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione, dalla grafica digitale alla performance, la manifestazione accoglie ogni tipo di mezzo espressivo.

L’unico limite? Avere dai 18 ai 35 anni, in quanto la mission dell’evento è dare spazio ai giovani, alla creatività nella sua fase iniziale ed emergente, e costituire un trampolino di lancio per la sua promozione nel territorio brianzolo e oltre.

Dunque accorrete artisti: avete tempo fino al 21 ottobre 2016 per partecipare alla selezione che vi porterà all’interno di una villa meravigliosa, densa di storia ed essa stessa capolavoro artistico di pregio.

La magnifica Sala Moresca di Villa Tittoni Traversi

La magnifica Sala Moresca di Villa Tittoni Traversi

E per migliorare il coinvolgimento e la partecipazione del pubblico, la fiera proporrà anche attività collaterali alla mostra, come ad esempio performance, video, eventi musicali e workshop con gli artisti. Presto arriverà il calendario delle iniziative e a breve ve lo comunicheremo.

Nel frattempo… spargete la voce!

Info: http://parcodelleculture.it/eventi/tittoni-art-fair-2016/

Lascia un commento