8208 Lighting design festival: così rinasce il mercato coperto di Como

8208-lighting-design-festival-cosi-rinasce-il-mercato-coperto-di-como
0 759

Passare una serata al mercato? Sì, si può, se quello in questione è il Mercato Coperto di via Mentana e se si tratta della serata finale di 8208 Lighting design festival. Tante le persone che hanno potuto (ri)scoprire questo spazio troppo a lungo lasciato vuoto e che, invece, sabato sera si è riempito di voci, volti, proiezioni e luce, naturalmente. Se l’idea di fondo, nella realizzazione del nuovo padiglione, è stata la condivisione, ieri questa idea si è concretizzata in maniera più che efficace; muovendosi tra la galleria, il retro del palco, la zona bar si è potuto inoltre vivere e osservare lo spazio nella sua interezza.
and_6702-01
Moth Club, Byetone e Fountain of Chaos si sono esibiti per un pubblico decisamente trasversale per età, interessi e, probabilmente, provenienza. Fin da subito si è notato come, oltre ai soliti visi noti – che è sempre piacevole rivedere in queste occasioni, ce ne fossero altrettanti nuovi, segno che una manifestazione come il festival ha, forse, valicato i confini della nostra città e della provincia.
Como teatro sociale Gran Concerto ricordando Elena di ComoCuore
Pubblico variegato, dunque, ma unito dall’interesse per gli artisti, per le performance video, per il lavoro che gli organizzatori del festival sono riusciti a portare avanti in questa prima edizione decisamente di successo.
and_6707-01
Si è anche ballato, come è giusto che sia: sotto al palco i più coinvolti non si sono lasciati intimorire dalla temperatura, prevedibilmente bassina, e anzi si sono fatti scaldare dal ritmo crescente. Fountain of Chaos, in particolare, complice anche la collocazione in chiusura, ha fatto muovere parecchi degli astanti.

Fountain of Chaos

Fountain of Chaos

Inutile dire che, in molti, siamo già in attesa del prossimo appuntamento.
Como teatro sociale Gran Concerto ricordando Elena di ComoCuore
(Foto di Andrea Butti / Pozzoni)

Lascia un commento