Un profilo per due al Cinema di qualità

un-profilo-per-due-al-cinema-di-qualita
0 548

La rassegna Cinema di qualità al Lux di Cantù lunedì 30 alle 21.15 ha in programma Un profilo per due. Come riproporre la romantica storia di Cyrano de Bergerac nell’era dei social? Ci riesce il regista Stéphane Robelin con la storia dell’anziano Pierre, che conosce in rete la giovane e bella Flora e chiede al compagno della figlia, Alex, di presentarsi al suo posto.

Un profilo per due (Francia / Belgio / Germania, 2017, 100 minuti) di Stéphane Robelin con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour e Stéphane Bissot
Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell’amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l’attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell’incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

Biglietti a 5 euro.

Lascia un commento