Ti guardo ai Lunedì del cinema

ti-guardo-ai-lunedi-del-cinema
0 803

È Ti guardo del regista venezuelano Lorenzo Vigas il film in programma il 28 novembre alle 21 allo Spazio Gloria di via Varesina 72 per la rassegna I lunedì del cinema. Storia del rapporto tra un odontotecnico di mezza età dalle pulsioni particolari con un giovane teppista sullo sfondo della Caracas contemporanea, è stato il primo film in lingua spagnola e il primo film sudamericano a vincere il Leone d’oro a Venezia ed è stato scelto come film rappresentante il Venezuela per l’Oscar al miglior film straniero 2017.

Ti guardo (Venezuela / Messico, 2015, 93 minuti) di Lorenzo Vigas con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla, Catherina Cardozo e Marcos Moreno
Armando Marcano è un cinquantenne venezuelano che gestisce un negozio di protesi dentarie da lui stesso messe a punto con perizia tecnica e diligente attenzione al dettaglio. Nel tempo libero Armando adesca ragazzi di strada che fa spogliare davanti a lui, senza toccarli. Uno di questi è Elder, che però non si lascia svestire, e lo apostrofa insultandolo. Se Elder è orfano di padre, Armando vorrebbe vedere il proprio padre morto. Ma a poco a poco fra i due si instaura un legame che sfugge alle definizioni e che ha molto più a che fare con i rapporti di potere fra classi sociali destinate a rimanere rigidamente separate che con una sessualità per Armando confinata al solipsismo. Biglietti a 7 euro.

Lascia un commento