Spopolano i video di Ciakkare: continua la votazione on line

0 639

Superate le 15mila visualizzazioni per i lavori dei giovani videomaker comaschi che partecipano all’ottava edizione del concorso. Guardateli e votateli sul sito de La Provincia. C’è tempo fino al 23 maggio. Il 1° giugno la premiazione dei vincitori all’Uci Cinemas di Montano Lucino.

spopolano-i-video-di-ciakkare-continua-la-votazione

Partenza sprint per le votazioni dei 110 video in gara all’ottava edizione del concorso Ciakkare. I partecipanti concorrono per due categorie, junior (14-19 anni) e senior (fino a 28 anni), a loro volta suddivise tra le sezioni tematiche In viaggio e Cultural-mente. I video si possono vedere cliccando qui. Lunedì scorso è cominciata la fase decisiva delle votazioni: tutti possono esprimere la propria preferenza, non più di una per ogni video, previa registrazione al sito, necessaria per garantire la correttezza del concorso. Le votazioni resteranno aperte fino a lunedì 23 maggio.

In palio voli nelle capitali europee (4 voucher al primo classificato di ogni sezione, due al secondo e uno al terzo, con possibilità di scegliere la destinazione) per i premi del pubblico e stage al Lake Como Film Festival e ingressi gratuiti all’Uci Cinemas per quelli della critica. Premi speciali sono messi a disposizione da La Provincia (una videocamera per video più giornalistico), Asf (un abbonamento per il miglior video girato sui bus) e associazione studentesca Bagai De Comm (un tablet per il miglior video universitario).

Il concorso coinvolge nell’organizzazione molte realtà istituzionali, associative e culturali della città di Como. Lunga la lista dei partner che collaborano con La Provincia e Slogan, società di Marketing & Comunicazione: il Comune di Como assessorato alle Politiche giovanili, Fondazione Minoprio, Uci Cinemas, Driver Como, La Feltrinelli .

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 1 giugno alle 9.30, come da tradizione all’Uci Cinemas di Montano Lucino, dove tutti i video vincitori saranno proiettati sul grande schermo. Tutti i partecipanti sono invitati fin d’ora a essere presenti, con le loro classi e i professori.

Per informazioni scrivere al coordinatore del concorso, Pietro Berra (p.berra@laprovincia.it). Seguite Ciakkare anche su facebook.

Lascia un commento