Sdrive – in: film cult sulle sdraio in riva al lago

s-drive-in-torna-la-rassegna-di-film-cult-sulla-sdraio
0 949

In numerosissimi film e telefilm americani la serata al drive in è sempre stata un “must”. A Como, da qualche anno, non si è da meno grazie alla rassegna Sdrive – in. Il lunedì del cinema torna… sulle sdraio. Da lunedì 3 luglio a lunedì 7 agosto all’Open Lido di Villa Geno verranno riproposti sei film cult che vale sempre la pena rivedere o vedere per la prima volta se, colpevolmente, non lo si è fatto prima. Organizzata dal Circolo Arci Xanadù, la rassegna ha riscosso fin da subito un grande successo: la cosa non stupisce, data la collocazione che garantisce una vista e un’atmosfera più uniche che rare. Accomodati sulle sdraio, a partire dalle 21.30 (o comunque al calare del sole), di fianco al lago con i suoi colori e i riflessi del cielo e delle luci della città, si possono godere grandi film in ottima compagnia. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le epoche, che si voglia ridere o commuoversi o provare emozioni forti, con film d’annata o più recenti: si parte con Ghostbusters per poi passare a E.T., Fight club, I predatori dell’arca perduta, Zoolander, per finire con Pulp fiction. L’ingresso è ovviamente aperto a tutti, il costo il consueto: 7 euro, con riduzione a 6 per i soci Arci.

Ghostbusters – Acchiappafantasmi (Usa, 1984, 105 minuti) di Ivan Reitman con Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold RamisSigourney Weaver, Rick Moranis e Ernie Hudson
Peter Venkman, Raymond Stantz ed Egon Spengler sono tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali espulsi dall’Università. Non resta loro che mettersi in proprio e fondare un’impresa specializzata come ‘acchiappafantasmi’. La prima cliente è Dana Barrett che nel proprio appartamento di West Central Park è stata oggetto di visite terrificanti di cui non sa darsi una spiegazione. È solo l’inizio di un’avventura che porterà i Ghostbusters a dover cercare di salvare la città da una minaccia che proviene dall’antichità.

Lascia un commento