Perfetti sconosciuti al San Teodoro

perfetti-sconosciuti-sotto-il-cielo
0 2365

Fidanzati, sposati, amanti, single, soprattutto amici o, almeno, così pare: in realtà tutti… Perfetti sconosciuti. La visione del film di Paolo Genovese, in programma giovedì 23 marzo alle 21 al Teatro San Teodoro di Cantù, ha turbato non poche coppie: cosa accadrebbe, tutti si sono chiesti, se si mettesse in comune la “scatola nera” delle nostre vite? Il telefonino, anzi, ormai per (quasi) tutti lo smartphone che riceve messaggi, mail, notifiche in continuazione? Il gioco intavolato da Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak diventa, quasi subito, pericolosissimo e destabilizzante. Cosa succede?

Eva e Rocco sono una coppia di mezza età che invita a cena a casa loro i propri amici: Cosimo e Bianca, Lele e Carlotta, e il single Peppe. I padroni di casa sono ormai da tempo in crisi, situazione a cui contribuisce anche il rapporto con la figlia adolescente, la seconda coppia è invece formata da novelli sposi, i terzi hanno anche loro i propri problemi mentre l’ultimo, dopo il divorzio, non riesce a trovare né un lavoro né una compagna stabile. Durante la cena Eva propone a tutti di mettere sul tavolo il proprio cellulare e di rivelare ai presenti il contenuto di tutte le comunicazioni che riceveranno nel corso della serata. Anche se con qualche tentennamento tutti accettano, ma quello che doveva essere un gioco si trasforma ben presto nell’occasione per smascherare tutti gli altarini dei commensali. Mai come in questo caso dovrebbe campeggiare l’avvertimento non fatelo a casa vostra

Perfetti sconosciuti (Italia, 2016, 97 minuti) di Paolo Genovese con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher e Kasia Smutniak. Biglietti a 6 euro. In collaborazione con l’associazione Jonas Como.

Lascia un commento