Nebbia in agosto per i Lunedì del cinema

0 483

Al Cyber Monday i cinefili rispondono andando in sala e, come di consueto, a Como e dintorni l’offerta è ampia. A I Lunedì del cinema dello Spazio Gloria in via Varesina 72, il 27 novembre verrà proiettato Nebbia in agosto: Kai Wessel racconta la storia di Ernst, bambino orfano e disadattato nella Germania degli anni Quaranta.

Nebbia in agosto (Germania, 2016, 126 minuti) di Kai Wessel con Ivo Pietzcker, Sebastian Koch, Thomas Schubert, Fritzi Haberlandt e Henriette Confurius
Germania, primi anni Quaranta. Ernst Lossa è un tredicenne tedesco jenisch, orfano di madre e con un padre venditore ambulante senza fissa dimora. A piazzare Ernst al centro del mirino, nella Germania nazista, è soprattutto la sua indole «asociale e ribelle», che fa sì che il ragazzo sia rimbalzato da un istituto all’altro, approdando infine all’ospedale psichiatrico di Kaufbeuren. Il direttore dell’ospedale è un medico dall’apparenza gentile, e invece convinto seguace delle teorie eugentiche sostenute dal Führer. Ernst si troverà a proteggere i piccoli ospiti disabili dell’istituto, considerati dal direttore e dai suoi infermieri inutili ostacoli nel programma di liberazione della Germania dall’invalidità fisica e mentale.

Biglietti a 7 euro, ridotti a 5 euro, ingresso riservato ai tesserati Arci. Proiezione serale alle 21. Ogni lunedì un’offerta per tutti gli studenti! Film + pizza + bibita a 6 euro (solo film 2 euro). Dalle 13 sarà possibile pranzare. Alle 14.30 proiezione del film. L’offerta è dedicata a tutti gli studenti delle superiori e delle università.

Lascia un commento