Les souvenirs per la Coda

0 610

Terminato il ciclo dello storico Cineforum di Como all’Astra proseguono le proiezioni di film d’autore con La coda del Cineforum stesso. Proiezioni martedì alle 15.30 e alle 21 e mercoledì alle 15.30 con biglietto a 5 euro senza obbligo di tessera. Questa settimana il titolo scelto è Les souvenirs di Jean-Paul Rouve.

Les souvenirs (Francia, 2014, 96 minuti) di Jean-Paul Rouve con Michel Blanc, Annie Cordy, Mathieu Spinosi, Chantal Lauby e William Lebghil
Romain ha ventitré anni, il sogno di scrivere, una ragazza da innamorare e una nonna da amare. Confusa e sola dopo la morte del consorte, la nonna di Romain viene ‘ricoverata’ dai figli in una casa per anziani a cui reagisce digiunando e ripiegandosi nei suoi ricordi. Irrequieta e decisa a risalire il suo passato, la donna scappa dal ricovero imposto e getta in ambasce i tre figli. Ma Romain non si scoraggia, seguendo le tracce e una cartolina che lo conducono a Étretat. Il viaggio alla ricerca della nonna perduta diventa per il nipote un debutto alla vita e il prologo al suo romanzo più bello.

Lascia un commento